AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   PROBLEMA SFONDO 3D ARTIGIANALE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203414)

Paolo Piccinelli 17-07-2009 16:14

Quote:

ma l'Epoxy non ingiallisce col tempo ?
quando ingiallisce è già ricoperta di alghe, quindi non si vede!! :-D

ancis50 17-07-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da m4nu-87
ancora pero nn l'ho comprata #13 dai 33€ di ieri siamo arrivati a 57€..quella da 33€ era 500ml e nn mi bastano per due mani, giusto?? quindi mi hanno dato il prezzo x 1l ed era sui 44€ quindi bello contento sono uscito di casa con 50€ per andarla a prende ma arrivato li i 44€ erano esclusa iva..madò...stasera se nn ci sono variazioni dovrei riuscire a poratarla a casa #17

-04 -04 ....azzarola ...ecco la fregatura!!!a sto punto guarda on line...anche con spese di spedizione ti costa meno #36# .....avevo già messo in qualche topic siti buoni se vuoi te li mando in mp....in 48ore hai il materiale ;-)

Paolo Piccinelli 17-07-2009 16:19

io ho speso 50 euro per 2 kg di resina ed 1 kg di indurente!

gattant 17-07-2009 16:24

Paolo non hai l'indirizzo o il link del 50 €uri pacifici :-) ?

Paolo Piccinelli 17-07-2009 16:31

http://www.capelloni.it/

:-))

ancis50 17-07-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviata da gattant
Il dubbio che mi sorge è questo : ma l'Epoxy non ingiallisce col tempo ?

;-) non tutte...se ad esempio usi una "resina cristal", da colata per inglobamenti è perfettamente trasparente...ma a noi non serve :-)) per vedere se è ingiallita dobbiamo grattare via il verde delle alge #36#

m4nu-87 17-07-2009 18:00

grazie ancis per l'MP..se cmq mi dai il link preciso dei prodotti sono piu sicuro..nn avendo il prodotto in mano e nn conoscendoli ho paura di sbagliare...
cmq ho un amico in edilizia che me lo prenderebeb cosi n pago l'IVA..mi verrebbe 44€...ci posso stare noo?
si per l'ingiallimento nn è un problema..fa anche piu naturale il tutto #36# insieme alle alghe....nel mio caso insomma..se fai una parete rocciosa forse si nota di piu..

ancis50 17-07-2009 18:30

Quote:

grazie ancis per l'MP..se cmq mi dai il link preciso dei prodotti sono piu sicuro..nn avendo il prodotto in mano e nn conoscendoli ho paura di sbagliare...
cmq ho un amico in edilizia che me lo prenderebeb cosi n pago l'IVA..mi verrebbe 44€...ci posso stare noo?
si per l'ingiallimento nn è un problema..fa anche piu naturale il tutto #36# insieme alle alghe....nel mio caso insomma..se fai una parete rocciosa forse si nota di piu..

non puoi sbagliare :-) nel sito che ti ho dato c'è una sola resina epossidica in tre diverse confezioni...io in totale ne ho comprato 3kg (2 di resina + 1 catalizz) ....a 28.80euro(1kg+0.5kg cataliz), spese spedizione 10.00euro, che però detto ufficiosamente sono state compensate da un bel mazzetto di ottimi pennelli omaggio sempre utili #21 ,quindi vedi tu cosa ti conviene fare...all'incirca ci va una media di 300gr per metro quadro
Quote:

una parete rocciosa forse si nota di piu..

;-) .....mica ci denunciano se alla resina aggiungiamo un po di colore.....misceliamo bene...e poi il catalizzatore....non molto solo una traccia di grigio ad esempio se sei su una rocciata classica ;-)

m4nu-87 17-07-2009 20:12

ok ancis..potresti ridarmi il link anche nn in MP (stavo facendo pulizia e ho cancellato pure il tuo #23 )
cmq ormai l'ho comprato xke mi convinceva abbastanza il prodotto..tanto se poi ne faro un altro avro gia la resina ;) e senno la prendo dal sito che mi RIconsigli :-))

aengusilvagabondo 18-07-2009 17:49

Quote:

Originariamente inviata da ancis50
Quote:

Originariamente inviata da gattant
Il dubbio che mi sorge è questo : ma l'Epoxy non ingiallisce col tempo ?

;-) non tutte...se ad esempio usi una "resina cristal", da colata per inglobamenti è perfettamente trasparente...ma a noi non serve :-)) per vedere se è ingiallita dobbiamo grattare via il verde delle alge #36#

Quella che trovo qui :-))
m4nu-87 scusami se non ti ho risposto ma ero fuori sede con moglie per le agognate ferie
Seriamente parlando ,come vedi cominciamo ad essere in tanti ad usare la resina e quindi non hai avuto problemi ad avere consigli a riguardo
;-)
anche io non mi fido del plastivel,non posso dire nulla perchè non l ho mai usato ma nei miei decori e nella mia ultima vasca preferisco fare tutto con poliestere e sucessivamente passo due o anche tre mani di epossi cristal ;-)

ciao e buon lavoro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.