AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo allestimento.. Wawe Cube 35 lt. (con foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203391)

|GIAK| 23-09-2009 16:13

Lorenzo C., un trio di guppy maschi ci può stare secondo me... :-)

Lorenzo C. 25-09-2009 09:24

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
Lorenzo C., un trio di guppy maschi ci può stare secondo me... :-)

Veramente sono un poker! :-D
Comunque pensavo di introdurre anche una femmina di guppy per poi isolarla una volta incinta..
Ho anche 6 caridine di cui 3 maschi e 3 femmine..Spero che se dovessero partorire i piccoli (se non vengono risucchiati dal filtro), non se li mangino i guppy!! #13 :-(

livia 25-09-2009 10:51

Lorenzo C., un trio di guppy ci può anche stare, quattro stanno strettini, se metti una femmina è la fine...prima di tutto i maschi la stresseranno da morire e poi basta un niente per non riuscire a isolare la femmina in tempo...ti ritrovi con la vasca piena di avannotti...
meglio togliere uno dei maschi che hai e rimani così ;-)

|GIAK| 25-09-2009 12:31

Lorenzo C., non hai risposto sulla grandezza dell'acquario... cmq 3 guppy maschi e le caridine (red cherry?) ci spossono stare, non di più... evita la fammina, in mezzo a tutti quei maschi sarà super stressata e se dovessero nascere dei piccoli non puoi tenerli... se hai gia dove metterli o a chi darli, allora tieni un maschio e prendi 2 femmine... ma devi sempre dar via i nascituri, e vista la quantità non è sempre facile #13

Lorenzo C. 25-09-2009 15:50

Quote:

Lorenzo C., non hai risposto sulla grandezza dell'acquario... cmq 3 guppy maschi e le caridine (red cherry?) ci spossono stare, non di più... evita la fammina, in mezzo a tutti quei maschi sarà super stressata e se dovessero nascere dei piccoli non puoi tenerli... se hai gia dove metterli o a chi darli, allora tieni un maschio e prendi 2 femmine... ma devi sempre dar via i nascituri, e vista la quantità non è sempre facile #13

La vasca dove sono ora è un Wawe cube da 30 lt. .... la vasca dove potrei spostarli è un Juwel Rio 125 lt. (che stò seriamente pensando di riallestire).
Per ora è soloun'idea quella di introdurre una femmina di guppy ma ovviamente la introdurei insieme a 2 maschi oppure un mschio e una femmina nel Juwel.
Per quanto riguarda le caridine,che sono red cherry!, non sò come fare xchè ho paura che i figlioletti vengano o mangiati dai guppy o risucchiati dal filtro....(SOLUZIONE????) #17

|GIAK| 25-09-2009 16:39

Lorenzo C., quanlcuno sopravviverà sempre, dagli nascondigli con piante basse e cose simili...

cmq quando avrai il juwel tieni un rapporto di un maschio e due o tre femmine, non il contrario ;-)

Lorenzo C. 26-09-2009 12:24

Quote:

Lorenzo C., quanlcuno sopravviverà sempre, dagli nascondigli con piante basse e cose simili...

cmq quando avrai il juwel tieni un rapporto di un maschio e due o tre femmine, non il contrario ;-)

Ok grazie del consiglio...Appena avrò riallestito il mio Juwel provvederò al ripopolamento dello stesso.... ;-)
Le piante che ho nel cubetto spero vadano bene x le caridine..Speriamo!!

|GIAK| 26-09-2009 12:57

Lorenzo C., se ci dici che piante hai possiamo vedere se sono ok o meno! ;-)

perchè non compili la descrizione dell'acquario in profilo? :-))

Lorenzo C. 26-09-2009 13:02

Non la compilo xchè non mi riesce!! -28d#

|GIAK| 26-09-2009 15:43

Lorenzo C., non mi sembra cosi complicato, devi aprire il profilo cliccando sull'omonimo tasto in alto nel menu azzurro e scrivere nella casella apposita, poi clicchi invio ed è fatta... tra l'altro hai gia scritto qualcosa, devi fare come prima #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.