![]() |
Ho appena fatto un cambio di 20 litri.
Ho messo del carbone attivo. Praticamente ho eliminato il phyto. Fatto altro giro di test, ho gli stessi valori di ieri. Nulla di sballato. Sempre i nitrati a 10, ma non è quella la causa. Sabato faccio un altro cambio di 20 litri. La confusione è immensa a sto punto. Leggendo sembra che il phyto sia importante per nutrire i batteri e tenere sotto controllo i nitrati. Ora sembra che sia un danno. -20 Ho visto dei dvd sull'allestimento degli acquari, c'è chi tiene sempre le resine antifosfati anche con valori a zero per tenerli a zero appunto. Adesso mi dite di levarli che fanno più danno che bene :-( Qui nel forum ho letto che le fiale di biodigest le inserisce una al mese, il moderatore di Torino, scusate ma non ricordo il nome. Ora dovrei ogni tre mesi. Ogni certezza che avevo sta cadendo. |
keronea, é sempre un piacere Leggerti :-)) :-)) #13
|
sjoplin, scusami, ma chi è che ha avuto queste grosse sfighe con il phito??? #24 #24
sicuramente è FONDAMENTALE che sia ben maturo e privo di inquinanti per il resto fa solo del gran bene al sistema. |
Ecco allora che faccio lo elimino o lo doso ancora.
Posso dire che è buono, lo prendo già pronto, mi ha indicato Perry, e il ragazzo del negozio mi ispira fiducia a prima vista, di solito ci azzecco, mi ha detto che a sua volta lo acquista da un biologo e che a settembre se sono interessato tiene in negozio un mini convegno sul phyto appunto. |
Aland, Andrea , la cosa fondamentale è , qualsiasi cosa tu voglia fare, è farne 1 x volta altrimenti non ci capisci + una mazza e non capisci cosa ti sta dando problemi.
fai passi di 2-3 giorni e vedi se la situazione migliora. se decidi di seguire i consigli, ti consiglio, di non seguirli da tutti altrimenti butti tutto. sentili tutti ma segui uno solo. |
Matteo, mi chiamo Samuele :-)) , non è un problema sul nome ;-)
Infatti è quello che penso io, e vorrei seguire un solo pensiero altrimenti non ci capisco più nulla. Dimmi se faccio giusto. Sabato altro cambio di 20 litri. Doso ancora il phyto ma scendo a 10 ml Aumento a due volte a settimana marine de lux Lascio il carbone inserito. Tolgo le resine antifosfati. Dimmi se va bene o devo cambiare qualche punto. |
Aland, ti dico quello che farei ma non prenderlo come oro colato.
allora Andrea :-D :-D :-)) io x adesso tolgierei solo le resine e aspetterei 3-4 giorni se non migliora, elimina il phito nel mentre dosa la stessa dose di marine de luxe che dai ora ma la dividi per tutti i giorni....quindi poca pappa ma sempre. per quale motivo vuoi fare tutti questi cambi?? |
aland non pensarci minimamente di smontare ne' #09 ,strano che i molli ti si sciolgono in vasca #24
|
Non so se è bella o brutta sta cosa ma pure mia madre sbaglia nome #07
Dai mi hai fatto sorridere un po in sta vita difficile ;-) Perfetto tolgo le resine. Continuo col phyto Doso costante marine de lux. Per quanto riguarda il cambio lo faccio per togliere quello che non va, o per lo meno limitarlo, inserendo linfa fresca. Se sbaglio non faccio il cambio |
Metto le foto dell'ultima vittima il sarco
http://img29.imageshack.us/img29/8651/p7160369.th.jpg Anche gli altri molli che si sono sciolti prima erano così Sulla roccia di sinstra si vedono delle alghe, ma sono le uniche in tutta la vasca, non so perchè solo su quella |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |