AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   URGENTE pesce morente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203155)

Trementina 14-07-2009 00:55

il pesce che mi sembrava morente in realtà nuota molto velocemente al mattino e quando mi avvicino alla vasca. Il Furanol finisce domani ma conto d'ora in poi di cambiare l'acqua ogni 2 giorni. Purtroppo non posso far granché per migliorare la vita dei miei pesciolini, l'acquario è in camera di mio fratello e ancora grazie se mi fa tenere l'areatore acceso la notte. Onlyred ho letto sul tuo sito che hai una rete di adozioni, siccome mia madre appena ha visto l'acquario ikea ha storto il naso e mi ha proibito di farlo (nonostante i miei 26 anni ahimé sono ancora qui) vorrei sapere se è possibile far adottare i miei pesciolini da qualcuno che possa occuparsene con amore e nello spazio più adatto. Farti questa domanda mi fa molto male perché gli voglio un bene pazzesco ma vederli star male mi fa stare ancora peggio. Sono di Quiliano in provincia di Savona :-(

onlyreds 14-07-2009 09:47

Trementina, qualcuno disposto ad adottarli lo si trova. ma sei sicura? non farti prendere dallo sconforto. adesso non ricordo come sei messa (litri vasca e n. pesci) ma se superi indenne l'estate poi hai tutto l'inverno per convincere i tuoi a cambiar vasca....

Trementina 14-07-2009 19:24

La situazione è la seguente: 2 carassi, un pom pon di circa 10 cm e che vive con me da ormai 3 anni e un black moore, nuovo di circa 4 cm con me da un mese in un acquario da 50 litri con filtro trio e un filtrino per tartarughe. Fondo in ghiaino preso... Al mare nonostante il divieto della guardia costiera fatto bollire di circa 3-5 mm di diametro, un anubia nana che spopola e diventa sempre più grande, 3 vallisnerie che si moltiplicano alla velocità della luce, un rametto di photos e un'altra pianta che non so cosa sia ma cresce molto anche lei.. Stanno allo stretto soprattutto il pom pon e io possiedo già 2 gatti e un lavoro saltuario che spesso mi porta fuori casa o a fare orari pazzeschi..

Trementina 14-07-2009 19:25

più che altro veramente ci patisco a vederli star male.... Veramente...

onlyreds 15-07-2009 09:56

ti capisco. Però, dai. ti basterebbe una vasca da 80L netti. Non occupa molto + spazio di un 50L... e potresti trovarla anche sul mercatino...

Trementina 16-07-2009 19:29

proverò a convincerli ma ho cmq paura di non poterli accudire sempre come ora...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.