![]() |
chiedo scusa....
ma abbassare di un punto il ph in vasca? :-)) |
Ti sei perso un topic di 9 pagine... lo trovi nella sezione "Il primo acquario", comunque, in sintesi, non vuole spendere per modificare i valori, vorrebbe inserire pesci che si adattino alla sua acqua e, secondo lui, gli scalari del suo negoziante vanno bene. #13
|
Non è troppo complicato per un neofita riuscire a tenere il pH costante a 6.5, dal mio rubinetto esce acqua a 7.5 e sarebbe complicata la gestione dei cambi secondo me!
|
miccoli, questo è il topic di cui parla Ghiottolina...
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...243&highlight= |
No no aspettate non è tanto una questione economica, e più una questione di difficoltà...anche Deathman, mi ha suggerito che sin quando di tratta di modificare la durezza con dei sali va bene, ma se devo modificare tutto non è semplice.
|
Ah, ok scusami, ricordavo male... scrivo su molti topic... #12
Comunque io non credo che sia una cosa così impossibile... anzi... secondo me dovresti provare e anche se non raggiungi valori perfetti quantomeno puoi migliorare la situazione, cercando di arrivare almeno a 7. ;-) |
E se ogni tanto mettessi un tot di pH minus?Sarebbe uno scempio vero?
|
Ginoris7, lasciali stare dove sono i prodotti chimici,ti basta mettere un sacchetto di torba nel filtro e cambiarla ogni due o tre mesi(dennerle o jbl sono ottime)e ti abbassano il ph in modo naturale e stabile spendendo pochi euro e con pochi sbattimenti
|
Davvero?Ottima informazione questa.
Dove dovrei mettere la torba? Sotto la materia filtrante (dove ora ho il carbone attivo)? Inoltre per scendere a 6.8 circa quanta ne dovrei mettere? |
Ginoris7, di solito si mette nell'ultima parte del filtro subito dietro la spugna bianca,mi spiego meglio io nel 2026 ho cannolicchi/spugna blu-Torba/spugna bianca.
ti consiglio di levare pure il carbone attivo che non ti serve a nulla(va usato solo dopo trattamenti con medicinale cc..) di solito le confezione sono da 1000 ml e ne consigliano 250 ml per 100lt...poi ti adegui in base alle tue esigenze ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |