![]() |
algranati
quello lo so ma torniamo all'inizio del post...perchè? cosa sbaglio? alfgi la vitarella l'ho appena cambiata. al momento non avevo altri metodi per unire la staffa alla base porta talee e purtroppo neanche una di plastica. alcune talee sono attaccare e per ora ho sostituito con un'altra vite che spero non arriginisca ALGRANATI, i duri che sono belli che andati sono due. quelli delle ultime due o tre foto. gli altri (quello blu e le talee ad esempio) mi pare non stiano male. avevo appena fatto un cambio d'acqua poco prima della foto. sicuramente erano un po stressati da questo allora : cambiato la vite arrugginita. portato a 27 la temp, cambio d'acqua per 1/5, messo il carbone. _________________ |
ma la ytemperatura a quanto la avevi?
|
la avevo a 26 ma ho voluto seguire tutti i consigli e alzarla di un grado. anche se sinceramente non penso che cambia di molto. comunque tutti i suggerimenti, piccoli o grandi, messi insieme saranno sicuramente migliorativi ;-)
|
marchettto, io penso che se devi seguire i consigli , devi seguirli di una persona sola.....ascoltarli tutti ma alla fine è una persona che devi decidere di seguire altrimenti non ci capisci + una mazza.
|
ALGRANATI, ciao. i consigli geenrici iniziali li sto ascoltando tutti e finchè non vanno uno in contrasto con l'altro li metto in pratica. erano tutte indicazioni generiche. penso che non si sia ancora capito se esite un problema unico o sono di piu'. se qualcuno mi dice di mettere a 20 gradi e un altro mi dice di portarli a 30 ovvimante mi pongo il problema. tu che idea ti sei fatto?
|
marchettto, sinceramente????
sono convinto che con gli sps se non c'è una causa lampante, è estremamente difficile dire cosa c'è che non va nelle vasche altri.......oggi ho praticamente perso la mia loisette senza sapere il motivo -28d# |
si ma nel mio caso è diverso. non sono mai riuscito ad avere una crescita. normalmente NEGLI ANNI, ogni talea che ho inserito, è stata bene per qualche mese poi ha iniziato un cambio di colore schiarendosi fino a diventare scheletro. mai vista una bella crescita in una mia vasca da parte di duri. #24
|
marchettto, A prescindere che le caliendrum e le istrix fanno di questi scherzi il tuo problema e' lo skimmer......con uno skimmer cosi sovra dimensionato non dai stabilita' alla vasca......devi alimentare tanto perche' lo skimmer toglie troppo.....e i duri ne risentono......vitarella a parte.....che comunque secondo me non centra.....se fosse avvelenamento da metalli pesanti sarebbe morto tutto....mica solo quei due coralli..... ;-)
|
temporizzarlo come la vedete?
|
marchettto, Temporizare e' forse peggio di lasciarlo acceso sempre....
Se lo temporizzi alzi e abbassi i nutrienti in continuazione....... Secondo me il problema sta' tutto la'......anche il fatto della poca crescita o che cedano dopo un po' me lo fa' sospettare........la vitarella cambiala comunque.... OH sia chiaro......il tutto secondo il mio modestissimo parere........ Tra l'altro.....alzare o abbassare la temperatura si fa' per le batteriosi dei pesci,che io sappia,e non per i coralli......gia' abbiamo vasca tutto fuorche' stabili.....mettiamoci anche a giocare con la temperatura.......... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |