![]() |
ciao, riprendo il topic per dirvi che ho finito la fase di accensione graduale della prima lampada aggiuntiva.
ricapitolando: accensione delle 2 t5 da 24W alle 15.00 e spegnimento alle 23.00. accensione della terza lampada alle 18.00 e spegnimento alle 21.00. per ora nessuna proliferazione di alghe, nonstante caldo e lampade portino la temperata nel picco centrale a 30°. ora da quello che mi avete detto dovrei partire con l'accensione della quarta lampada. primo quesito: a che ora accendo la quarta lampada? secondo quesito: continuo ad aumentare di 1/2 ora la terza o visto che sono arrivato a 3 h, basta così? grazie del vostro aiuto |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
come sempre i tuoi consigli sono eccellenti. |
leggendo il tuo profilo, con questa procedura xò non riesco a fare alba tramonto come posso cambiare il tutto per poter avere questo effetto?
cosa mi consigli? considerando che le due t5 da 24w non posso accenderle separatamente |
Accendi una T8 4000K da mezz'ora ad un'ora prima delle altre e la spegni dopo le altre.
Comunque mi avete fatto venire mal di testa con tutte queste alchimie di orari e procedure :-D Ma il tuo amico ti ha fatto il gruppo di accensione con reattore e starter? Non elettronico? Ormai è tardi, ma sarebbe stato meglio elettronico per calore, consumo e durata dei neon. |
Federico Sibona, pensa a me che lo chiedono tutte le volte, mannaggia a me e quando lo scritto la prima volta :-D :-D :-D
agu13, devi inverti re la procedura e lasciare che le due lampade accoppiate si accendano per ultime in modo che puoi accendere e spegnere le altre una per volta incrementanto e decrementando man man la luce. La descrizione che ho io in profilo è da seghe mentali, perchè ad un certo punto si spegne una singola per far accendere le due doppie per ottenere il seguente risultato 1-2-3-4-3-2-1. |
Quote:
Quote:
|
andrebbe bene così?
ore 15 accensione t8 18w posteriore ore 16 accensione t8 18w posteriore + t8 18w anteriore ore 17 accensione t8 18w posteriore + t8 18w anteriore + t5 24w centrale +t5 24w centrale ore 18 accensione t8 18w posteriore + t8 18w anteriore + t5 24w centrale +t5 24w centrale ore 19 accensione t8 18w posteriore + t8 18w anteriore + t5 24w centrale +t5 24w centrale ore 20 accensione t8 18w posteriore + t8 18w anteriore + t5 24w centrale +t5 24w centrale ore 21 accensione t8 18w posteriore + t8 18w anteriore + t5 24w centrale +t5 24w centrale ore 22 accensione t8 18w posteriore + t8 18w anteriore ore 23 accensione t8 18w posteriore ore 23 spegnimento totale e accensione lunare sino alle ore 7.00 del mattino successivo. ho capito tutto come uno grande??? :-D :-D :-D |
Ok. Esame superato! ;-) :-D :-D
|
che fatica, è stato l'esame più duro della mia vita!!!! :-D :-D :-D
grazie della tua pazienza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |