![]() |
io credo che un doppia pompa sia veramente esagerato.
Ragazzi la vasca e 540 lt. Non pensate che poi si impoverisca troppo di elementi, costringendo poi un integrazione degli stessi, o addirittura lo spegnimento dello skimmer per alimentare i coralli!! |
Io non credo proprio... ;-)
Per alimentare eventualmente si sbicchiera, non si spegne... nemmeno un sottodimensionato. :-) |
Quote:
|
io ho lo stesso skimmer ma su una vasca da 400l lordi.......e devo dire che è davvero una bomba!Ora per non so dirti se conviene comperare il 200...io pero fossi in te lo comprerei......sai non si sa mai!
|
Quote:
Sei stato sfortunato :-)) , il contrario della tua affermazione è la mia esperienza |
--------
[quote="rabbi"]ciao Dalla mia esperienza alcune eheim le ho trovate rumorose dopo un piccolo periodo di funzionamento. -------- Che fesseria! In anni di negozio ho venduto centinaia di Eheim e non ho mai riscontrato questo problema........ -------- Le aquabee per ora nessun problema dopo anni di funzionamento. -------- Improbabile esperienza, la tua, visto da quanto poco tempo ti occupi di acquariofilia. Le Aquabee sono pompe molto meno affidabili delle Eheim. |
Quote:
Quote:
Per le finiture non saprei dire quale sia l'utilità visto che non ne capisco nulla, ma se non migliorano le prestazioni in modo sensibile, potrebbero essere solo soldi da risparmiare sul progetto....LGAquari, puoi spiegare quale sia il beneficio di quei particolari più costosi di altri, come le lavorazioni al tornio o altro #36# Vorrei solo riuscire a scegliere bene :-) |
[quote="LGAquari"]
Improbabile esperienza, la tua, visto da quanto poco tempo ti occupi di acquariofilia. quote] Ciao Dato che ti esprimi , mi potresti dire da quanto mi occupo di acquariofilia ? Sei molto disinformato nei miei confronti, e nemmeno sai quanto ho fatto, negli anni e sto facendo. Mi spiace, scrivi i tuoi pensieri su altri fin che vuoi, ma evita di scrivere e parlare delle persone che non conosci soprattutto in loro presenza. E con questo chiudo il discorso. Grazie Fabio |
Quote:
Se posso darti qualche consiglio e partendo dal presupposto che H&S è una ottima azienda: 1) osserva i due prodotti e valuta attentamente le caratteristiche (tutte) senza lasciarti condizionare; 2) scegli il prodotto che più ti affascina, ti coinvolge, ti da la sensazione di maggiore gratificazione nell'acquisto; 3) considera il prezzo l'ultimo parametro da valutare: non è quello che deve condizionare la tua scelta; 4) scegli un modello con una sola pompa di schiumazione (A200 con una sola pompa o LGs600/150): è più che sufficiente per una vasca come la tua anche se vorrai fare una vasca "tirata", salvo non voglia "imbottirla" di pesci. |
Quote:
per il discorso prezzo sono d'accordo, se dovessi risparmiare lo prenderei usato, ma comunque sempre e soltanto quello scelto #36# Tra Eheim e Aquabee ne faccio solo una questione di consumi e ingombri, sono ottime entrambe secondo me. Quote:
Quote:
Ti faccio un'altra domanda diretta Geppy, di solito per 300 litri si sceglie uno skimmer dichiarato per 600 litri, nel mio caso ne servirebbe uno da circa 1500....esiste anche un LGs900/150 o superiore? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |