![]() |
emio, e già.....e consumano anche meno.
|
Quote:
Nelle vecchie il problema era l'accumulo di calcare tra alberino e magnete; l'alberino si bloccava, veniva trascinato in rotazione, danneggiava i gommini e cominciava a far rumore. Tutto questo avveniva perchè c'era un magnete molto più più potente (e "consumoso") del necessario ma questo aveva la "forza" di smuovere il deflettore anche se c'era qualche incrostazione. Nelle nuove il magnete è della potenza giusta ma ha un po' meno "forza" per cui in caso di accumuli di incrostazioni oltre una certa misura (se la girante gira nello stesso verso per molto tempo, si accumula sporcizia), il deflettore tende a bloccarsi. Negli schiumatoi è molto evidente la riduzione delle bollicine, ad esempio. In ogni caso basta una semplice manutenzione periodica (non ci sarebbe nemmeno bisogno di smontare la pompa) per tenerla sempre alle massime prestazioni. geppy |
ecarfora, ho fatto la prova, ho staccato la corrente in casa, ho aspettato che tutta l'acquario finisse in sump e dopo qualche secondo ho ripristinato la corrente.
tutto ok, la pompa ha ripreso a funzionare correttamente. -b03 grazie a Geppy ;-) |
s_cocis, ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |