![]() |
Quote:
Francesco |
Sinceramente l'acquario lo preferivo 8 mesi fa.....
Bhooo io sono un intollerantissimo leghista anti alghe #09 #09 Ale |
#24 #24 #24 allora se lascio un secchio d'acqua sotto il sole si formeranno le alghe....poi le arrotolo su un bastoncino stile zucchero filato e le do ai saulosi?
|
Kain, hai provato a lasciargli un paio di euro nella vasca? i miei stanno imparando ad andare a fare la spesa da soli... i ciclidi sono pesci molto intelligenti, sai? :-))
lassa perdere secchi d'acqua in balcone, ti ritroverai un secchio d'acqua putrida... prova a mettere del concime per piante d'acquario in vasca, ma poi non lamentarti se la vasca è fin troppo piena di alghe. io ora, per limitarne la crescita, sto dando da mangiare solo ai placido, metto bocconi grandi apposta così gli mbuna non riescono a papparsi quasi niente. e il saulosi sta perdendo la pancetta e rimettendo gli addominali, a suon di ausfschiqhdfihefei o come si chiamano... |
Quote:
mi scuso ma ...azzo Quote:
Francesco |
oè, non credi alla mia tecnica del sera florenette? allestisci una vasca nuova poi mi dici se non funziona. la mia sembra un vascone di due anni di vita(e dire che fino a pochi mesi fa lottavo in ogni modo per non averle...). qualche volta faccio delle foto così mi dici.
bocconi: metto i cubetti di surgelato interi, così si attaccano a sta cippa... uno per placido, e agli mbuna le briciole. ma se vedessi quanto raschiano le rocce... |
Quote:
ci credo alla tua tecnica ma prefisco avere un'acquario veramente naturale quindi se ci sono le alghe è perchè ci devono essere non perchè le ho pompate...parere mio natuaralmente Francesco |
no, i cubetti vengono scongelati prima. okkei inesperto, ma non ancora completamente rimbecillito ;-)
quanto al pompaggio, è stato fatto solo per debellare l'invasione di diatomee. fatto il doping per una setimana, le alghe hanno cominciato a fiorire, e le diatomee sono scomparse. non sarà naturale, ma... |
ma come surgelato.....i saulosi sono vegetariani doc. #24
|
Quote:
uso il surgelato non per i saulosi ma per i placido, che vegetariani non sono. tutto sommato non credo che qualche briciola possa far male neanche agli mbuna. sto usando il surgelato della ocean nutrition "ad konings, cichlid omni formula", un pò proteico, ma in vasca va a ruba. e costa pure pochino. 5 euri per 95 grammi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |