![]() |
La pianta alta tipo erba a sinistra è una Vallisenria spiralis, quella sgangherata a destra è una rotala rutundifolia.
Siate clementi, è il mio primo acquario di piante e sto imparando. ;-) Ho avuto problemi di illuminazione xchè utilizzavo la plafoniera originale 2x24 T5 dell' Askoll (insufficente) e la Rotala è cresciuta in altezza e non ha fatto foglie se non nella sola parte superiore. Ora dovrei aver risolto aprendo completamente la vasca e montando una plafoniera Arcadia 4x24w T5. |
Ooooops, bruttarella la libellula non esaurita, #12 :-))
|
:-)) si si avevo capito.... Padellino, non era una critica io sono ancora novellina e siccome mi manca una pianta per lo sfondo ho chiesto..! :-)
|
Per quanto riguarda i tempi , dipende dalle specie di libellule. Alcune metamorfosano in pochi mesi, altre impiegano due anni. Comunque in acquario, dove non esiste inverno, i tempi dovrebbero essere accelerati rispetto alla situazione naturale. Inoltre mi sembra di aver visto le pteroteche, quindi dovrebbe essere già a buon punto e se è lunga solo 1 cm, non dovrebbe essere una libellula molto grossa.
|
Quote:
@eltiburon Grazie dell'info, non credevo ci volessero addirittura mesi. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |