AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   cosa ho in vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202308)

fappio 02-07-2009 18:23

digitalhawk, un giorno è poco...iniziare da capo mi sembra eccessivopapo89, iapo, , magari è meglio come dite voi ... io ho avuto per molto tempo una aiptasie, è rimasta li per anni , senza mai darmi problemi, poi quando ho incominciato ad incrementare nutrienti (specialmente aminoacidi ), hanno incominciato a diffondersi. dopo averle siringate con x aiptasia sono dilagate .... adesso provo con l'aceto ....[no i no3 alti non dipendono da questo , l'importante è siringarne poche al giorno ....

digitalhawk 02-07-2009 18:26

fappio, ok capito io intanto ne ho siringate alcune. ora aspetto un po' prima di farne fuori altre. voi quanto dite di aspettare? (in termini di giorni intendo tra una strage e l'altra ehehe)

fappio 02-07-2009 18:40

digitalhawk, descrivi la tua vasca e da quanto funziona...

digitalhawk 02-07-2009 18:50

vasca: 100x30x40(h)
avviata da una decina di giorni quindi ancora nel periodo di buio.
non ho skimmer xke non l'ho ancora comprato (causa soldi ehehe)
rocce vive non ricordo il peso xke sono andato a volume e infatti occupano un 1/3 della vasca se nn di piu'....

altro nn so' dirti...a parte ke i po4 me li da a zero (ma provo a comprare dei test nuovi xke questi anno 6 mesi se nn di piu'), no3 a 50 (almeno cosi erano ieri).
non uso resine per ora.

fappio 02-07-2009 19:22

digitalhawk, ok ,non mettere più aceto fin che non hai comperato lo schiumatoio , l'aceto è un nutrimento per la vasca , rischi una esplosione batterica senza lo schiumatoio che smaltisce ... hai già pensato a che schiumatoio prendere? non iniziare il fotoperiodo , fino a che i po4 ed i no3 sono accettabili , i test se non sono di qualità non servono a niente ... perrò stiamo uscendo dal topic ...

digitalhawk 02-07-2009 19:48

beh almeno non apro un altro topic ...hehe

cmq molti utenti mi hanno consigliato il tunze nanodoc o un deltec...e qui il mio acquario finisce...non ho piu' soldi e ho avuto anche alcuni imprevisti...quindi mi sa ke mi tocca smantellare. pazienza....

digitalhawk 02-07-2009 20:16

ho trovato da un utente del forum un tunze 9002 nano.
Dovrebbe andar bene per la mia vasca no? il prezzo sembra buono...
;-)

fappio 02-07-2009 20:59

digitalhawk, hai la sump ?

digitalhawk 02-07-2009 21:26

no non ce l'ho...ho solo una specie di piccola vaschetta da appendere a bordo vasca in cui dovrebbe starci quello schiumatoio ed eventuali resine e il termoriscaldatore

fappio 02-07-2009 22:22

digitalhawk, è uno schiumatoio un pò piccolo ... vcaluta bene quello che hai in mente ....nel marino non c'è fretta ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.