![]() |
parlo per le 250W E40,non è aolutamente necessario il borosilicato,si può anche usare il temperato......ma......ti riporto quello che aveva scritto tempo fà keronea.
Curiosità: Il vetro temperato può formare repentinamente delle rotture spontanee senza influssi diretti o indiretti la causa può essere attribuita alla composizione minerale del vetro e non può essere esclusa la formazione di solfuro di nichel (NIS). Questo legame è caratterizzato dalla continua crescita della struttura cristallina nel naturale processo di invecchiamento. Tali cristalli in continua crescita sono quindi in grado di spaccare il vetro dall'interno. Questo significa che quando nel vetro temprato è presente il solfuro di nichel esso può spaccarsi spontaneamente anche dopo lunghi periodi. Il vetro boro/silicato ha una resistenza ad oltre 250°C e nessuno stress da tempera. quindi a mio avviso borosilicatoe dormi tranquillo ;-) |
Quote:
|
master devil, la teoria è facile...
Attacco FC2= temprato Attacco E40= borosilicato oppure nulla, perchè i bulbi sono già schermati di suo |
Quote:
|
master devil, normalmente il temprato da 5mm non subisce danni
|
ma una lastra cosi grossa non è difficile da gestire?
Ogni tanto devi toglierla e pulirla, non ti converrebbe farla almeno in due parti Ciao Gerry |
gerry, sicuramente una latra grossa e lunga è pericolosa perchè per sfilarla dovrai fletterla un bel po se sei da solo, errore che aveva fatto Limulus sulle sue plafo..Io la dividerei in 2
|
ripesco il post perchè mi stò costruendo una plafo hqi da 150 watt + 4 t5 da 24 w e per vetro ho deciso di mettere il temperato perchè ho scoperto che è lo stesso vetro che si usa sugli sportelli dei forni da cucina dove anche li ci sono temperature ragguardevoli.....
|
GIMMI, se usi attacchi Rx7 oppure fc2 ci vuole il temprato, per gli attacchi E40 borosilicato
|
ciao Ivano, si temperato...ho preso ieri un vetro di una cucina...perfetto, sono andato a tagliarlo ma ho scoperto che era veramente temperato perchè non sono riuscito a tagliarlo, prima ho inciso con il diamante e siccome non si spezzaza sul taglio ho insistito ed è andato in frantuni piccolissimi..... il prossimo dal vetraio e se non riesco a reperirllo allora mi procuro un vecchip forno e poi lo faccio tagliare dal vetraio.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |