![]() |
cily, appunto -28d#
|
si infatti scusa... sono io il rincoglionito... volevo dire dall'inizio una normale e una marine...
visto che in 30 lt 18 wat pl sono pochi 2x18 sarebbe meglio |
Allora, ho acquistato:
Vasca Nano Cube 30 lt della DENNERLE 37.00 Solaris 18W Marine 43.00 Niagara 250 19.50 Koralia Nano 28.00 Sali BioMarin "C" 12.90 Ora come prossimo acquisto: Wave Skimmer Nano Scum 100 Solaris 18W Marine (Usata) |
Il sale non l'ho mai sentito nominare... #24
Ti serve il riscaldatore il rifrattometro, l'osmoregolatore, le rocce vive i test e i buffers... Quello skimmer della wave lascialo in negozio tanto serve a niente!!! la solaris se proprio vuoi metterla mettila solo bianca, non marine!!! Quella marine gia ce l'hai e ti serve più luce bianca... |
Quote:
il riscaldatore ce l'ho già per la solaris mi consigli sempre una da 18W o da 11W, ovviamente bianca per l'osmoregolatore, pensavo di rabboccare a mano all'inizio e poi acquistarlo in fututo per lo skimmer ???? non ho capito non lo acquisto, nemmeno di altra marca ???? cosa sono i buffers mai sentiti nominare nella varie guide che ho letto |
18w bianca
considera cmq che le solaris sono sempre 6500k bianche e 18k le blu osmoregolatore? |
Kris83, non ti conviene rabboccare a mano... hai pochi litri e gli sbalzi di salinità si sentono parecchio... lo skimmer io non lo prenderei... vai di metodo naturale... una cosa importante... l'acqua d'osmosi?? dove la prendi?
|
che osmoregolatore mi consigliate ????
la prendo al negozio sotto casa... l'ho sempre usata per il mio acquario dolce xchè ? |
Kris83, occhio che sei di buona qualità... non conosco il dolce e non so se richiede acqua proprio perfetta... però nel marino è meglio che lo sia...
per l'osmo volendo potresti anche fartelo tu... ce l'ho fatta io che non ci capisco nulla di elettronica :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |