![]() |
Quote:
|
ottimo, allora nel pomeriggio prendo l'acqua ossigenata e provo, tanto peggio di così!
|
occhio con il perossido io nell'amazzonico a ph acidissimo ho avuto effetti miracolosi ,nel 60 litri a ph 7,5 ho avuto risultati nefasti anche per le piante
|
non penso proprio che sia sufficiente una zolletta di zucchero per combinare questo disastro e per provocare la puzza di marcescenza. La penso come bettina, sarebbe molto utile sapere esattamente cosa ci hanno buttato dentro.
Per scrupolo, avete introdotto anche dei legni? Se sì prova a tirarli fuori e annusali, c'è anche la remota possibilità che possano marcire, a me è capitato qualche anno fa e ho dovuto rifare tutto da capo. |
ci hanno messo due caramelle gommose zuccherate, dicono
|
allora ci sarà dentro la gomma arabica, ma soprattutto, dice io marito, l'olio di palma, il dubbio sulla quantità rimane: saranno state due o una intera confezione?
Magari erano due marsh mellow belli grossi -28d# |
a mio modo di vedere non sapremo mai cosa è finito in vasca.
Io userei il perossido seguito da un bel cambio copioso... se la vasca (filtro, fondo, piante) riesce a riprendersi da sè bene, altrimenti al loro ritorno gli sposini decideranno il da farsi, che presumibilmente sarà rifare tutto da capo. ;-) Controlla comunque i legni come scritto da milly! ;-) |
ormai le caramelle non dovrebbero esserci più perchè l'acqua l'abbiamo cambiata tutta ieri.
ma quando l'abbiamo inserita la melma sul fondo si ripresentava (è trasparente, senza acqua sembra non esserci) oggi vado di perossido seguito da cambio. poi vediamo come butta. |
prova così e poi facci sapere ;-)
|
acqua ossigenata inserita :-))
torno alle sei e mezzo per fare il cambio d'acqua. dite che un paio d'ore sono sufficienti o aspetto direttamente dopocena alle otto e mezzo? al momento non c'erano bollicine ma qualche filamento aveva cominciato a staccarsi e girovagare per la vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |