![]() |
Dep305, hai letto la scheda e quanto diventa grande? -05
|
mi dispiace. E' successa la stessa cosa a me quando ho avviato l'acquario la prima volta. Un disastro!!!!!
Il legno l'hai bollito prima???? l'hai tenuto in acqua??? crredo di no :( il legno solitamente cambia il colore dell'acqua. l'ideale sarebbe mettere i pesci in un acquario maturo e curarli li.... hai questa possibilità??? qualche conoscente???? dal negoziante???? (magari il negozianto no.... se è come tutti gli altri negozianti disonesti fa di tutto solo per vendere e fare soldini!! |
no, vabbè x i pesci nn è un problema, i legni nn li ho bolliti mi conviene togliere anke tutti gli accessori e bollirli in acqua???
come fare, prendo i legni li metto in acqua e li faccio bollire? e per l'anfora?? ho anke un pilastro e 3 piante finte. La ghiaia nn l'ho nemmeno lavata xkè già era dentro l'acquario. Faccio bollire tutte cose e poi li metto nell'acquario? |
no devi bollire solo il legno... il resto no... x i sassi ti conviene toglierli... e il pilastro di cos'è fatto?
|
il pilastro è di pietra e l'anfora?
|
io una sbollentata la darei a tutto.
La ghiaia andava lavata....non bollita ;-) |
ma scusate un attimo chi lo dice di bollire tutto ? e a che scopo?
I legni si possono bollire per far rilasciare piu velocemente il color ambrato , gli arredi vanno bolliti quando si vuole sterilizzarli ,il nostro amico non ha batteriosi in corso |
va beh.... una sbollentata nn è che fa male. Sterilizza il tutto. ;-)
|
faccio una cosa, sbollento tutto quello che c'è dentro l'acquario e cambio il 50 % d acqua, vediamo che succede
|
Quote:
Dep305, fai bollire gli spaghetti, non gli arredi, non serve a nulla. I soli batteri/funghi/muffe presenti nell'aria "contaminano" il tutto entro pochi minuti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |