![]() |
Quote:
piante ne ho in quantita e ben fertilizzate!!!Al viridea non lo vendevano, magari era finito. Ammoniaca e fosfati come si controllano? |
Si misurano con dei test che puoi farti fare anche in un negozio, non a Viridea che li fa sballati (esperienza personale -04 ). Normalmente li fanno gratis. Prova a smettere di fertilizzare per un pochino.
|
le piante nuove le ho messe settimana scorsa, e ho fertilizzato solo 1 volta...ma la moria c'era già da prima!
|
Vediamo i test allora :-(
|
negozi di pesci da queste parti non ce ne sono! i test devo farli da sola! compro il materiale, come per il resto, e li faccio io...
Fare il test dell'acqua al Viridea costa 5€, sono dei ladri!!!!! |
Allora...in quello piccolo di CO2 è 6...il grande idem!
|
qualcuno risce a capire cosa potrebbero avere? perchè qui ogni 4 giorni mi muore un pesce -43
Si possono notare alcuni sintomi! Alcuni stanno sulla superficie a boccheggiare, uno di loro tiene la chiusa (ma nn è consumata o altro...è solo chiusa) appena li chiamo per il mangiare la riapre, finito tutto la riuchiude e si mette in un angolo! Altri invece è come se fossero stanchi e stanno tutto il giorno sul fondo...che sarà??? |
Purtroppo non ci capisco nulla neanch'io, per questo non mi ero più fatto vivo.
I valori sembrano OK, ma dovresti provare a testare l'ammoniaca (NH3), è un veleno per i pesci e non deve esserci. Certo se i pesci si comportano così è perchè c'è un problema. Cambia frequentemente l'acqua e se non trovi ammoniaca, farei un trattamento antibatterico a tutti, prima però cercherei il problema nell'acqua, vediamo l'ammoniaca... Se qualche esperto ci ha capito qualcosa, si faccia sentire!! |
ho appena modificato il messaggio eltiburon! magari con questi chiaramenti si può capire meglio...mi sono informata sul sito...secondo te può essere Chilodonella?
|
Anch'io l'ho appena modificato, purtroppo non conosco la Chilodonella e qui non posso esserti utile, farei come prima mossa il test ammoniaca! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |