AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe su legno...Ora altro tipo di alghe...Non finisce mai. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20193)

albatros53 12-11-2005 00:04

alghe.alghe.alghe.ecc.ecc

#19 siamo alla frutta, ieri ho fatto una pulizia straordinaria del mio acquario causa alghe sulla parte posteriore. alghe puzzolenti, ho ripulito il tutto, sassi ,legni, vetri ma ora : cosa devo fare, ho fatto anche cambi d'acqua. domani farò tutti i test poi vi farò sapere. #07

Tribal 15-11-2005 11:48

Ora siamo al quinto giorno...
I primi tre giorni trattamento con protalon.
Il quarto e quinto giorno pausa.
Poi al sesto riprendo trattamento.
Il cambio acqua quando lo devo fare? alla fine del trattamento?
E se devo inserire il carbone attivo? (su istruzioni non dice)

StefanoCongregati 15-11-2005 12:20

Io non ho fatto il cambio alla fine del trattamento e non ho inserito carbone.

Tribal 17-11-2005 17:10

Settimo giorno, fine trattamento...
Speriamo bene.
Il prossimo cambio lo faccio lunedi ok?
I valori misurati oggi sono
PH=6 KH=2 GH=6 NO2=0 NO3=12,5 (finalmente si abbassa!)
Noto ancora moltre alghe su tronco...ok aspettiamo ancora una quindicina di giorni.
Quindi niente carbone attivo! Ok.

lella 22-11-2005 10:12

Ciao. Seguivo con interesse l'evolversi della situzione perchè ho un probelma analogo che ho tentato di risolvere riducendo il fotoperiodo, inserendo 2 otocinclus e la resina fosfati stop. dopo circa 15 giorni mi sembra, però, che le cose non siano molto migliorate. Comunque non peggiorano .. è già qualcosa! Facci sapere come va dopo l'utilizzo del Protalon. Aspetto ansiosa tue nuove!!

StefanoCongregati 23-11-2005 11:40

Quote:

Facci sapere come va dopo l'utilizzo del Protalon.
A me a meraviglia.....se cerhi nella sezione "mostra e descrivi il tuo acquario", le mie foto vedrai che le alghe sono scomparse (considera che prima era un tappeto nero....e non esagero)

Tribal 24-11-2005 18:02

Ora la situazione è un po migliorata a parte la peluria su tronco di legno.
Beh per ora non son soddisfatto completamente...
Aspetto ancora una settimana x vedere i risultati. Altrimenti farò il secondo giro di Protalon (faccio bene esatto? Ripetere il trattamento dopo 15 giorni come da istruzioni)

StefanoCongregati 28-11-2005 15:41

Quote:

Aspetto ancora una settimana x vedere i risultati. Altrimenti farò il secondo giro di Protalon (faccio bene esatto? Ripetere il trattamento dopo 15 giorni come da istruzioni)
Io l'ho fatto.... :-)

Tribal 29-11-2005 11:55

Ieri sera dopo un cambio acqua, ho ripreso il trattamento con protalon.
Ci son ancora molte alghe a pennello su tronco di legno.
Speriamo bene e vi farò sapere i risultati.

albatros53 03-12-2005 16:28

#19 ragazzi la veggo buia, non volevo agire con il protalon ma visto che dopo un paio di settimane di lotta naturale contro l'alghe e non avendo risultati devo assolutamente intervenire oggi andrò a comprarlo e incomincerò il trattamento. speriamo bene ho gia dovuto eliminare molte piante e pulire nuovamente i vetri eppure i test sono nella norma e ho inserito nuovi batteri per il filtro.
Domanda i batteri sono tutti uguali oppure......... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.