![]() |
Quote:
Il netto non credo si possa calcolare con delle formule perchè ci sono tanti fattori che vanno considerati, tipo il fatto che il coperchio non va riempito, o lo spazio che occupano ghiaia e arredamenti (che inevitabilmente fanno diminure i litri di acqua inseribili!). |
ghiottolina, certo!
il calcolo è fattibile sul litraggio lordo. Il litraggio netto dipende dalla quantità di arredi e va ad occhio o facendo delle prove pratiche che però (con il fondo di sabbia) rischiano si scombinare tutto! |
Appunto, credo tu non abbia capito bene, perchè lui chiedeva come calcolare il litraggio NETTO ;-) dalle sole dimensioni della vasca! :-))
|
Effettivamente! ;-)
|
pj, posta dele foto del tutto..
|
Ragazzi, oggi ho avuto un po' di tempo a disposizione per iniziare a divertirmi ed ho scoperto che l'acqua che esce dal mio rubinetto è come ph tra il 7 ed il 7.5 (era una colorazione intermedia tra i due).
Ho montato dei piedini aggiuntivi al mobile, che ora mi da molta più sicurezza. Ho riempito la vasca nella vasca dal bagno per accertarmi della tenuta del silicone e, anche senza coperchio, sembra reggere bene. Ho dato una ripulita al tutto usando acqua ed olio di gomito! ;) Purtroppo sciacquando il filtro interno mi è scappato di mano e si è rotta una cernierina di plastica: posso reincollarla tranquillamente con un po' di attack? |
bisognerebbe vedere la composizione dell'attack, ho paura possa rilasciare qualcosa di tossico in vasca... #24
|
qui nel forum mi hanno detto che una volta asciutta l'attack non è tossica, infatti viene usata anche per attaccare i coralli. Aspettiamo conferme dai più esperti. ;-)
|
Quote:
Quote:
|
Cernierine fissate con un po' di silicone.
Mi procuro le piante, riempio 1/3 di vasca e le pianto. Poi lo finisco di riempire ed aggiungo il condizionatore. Poi misurerò i valori ed aggiornerò la scheda ed infine monitorerò i nitriti in attesa del picco. Vado bene così? :-)) Aggiungo: dato che tra 1 mese vado in vacanza, mi conviene rimandare tutto al ritorno dalle vacanze? Aggiungo un'altra domanda: come li fate gli sfondi neri che vedo sul retro di molti acquari? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |