![]() |
Re: Cichlasoma Sajica hanno deposto le uova
Quote:
Ciao Enrico |
io ho una copia di cichlasoma nigrofasciatus che continua a sfornare,visto che la famiglia è la stessa,penso ti possa essere d'aiuto la mia esperienza.
i miei prima della deposizione scavano una buca abbastanza riparata,una volta deposte le uova,queste si schiudono dopo circa 2 giorni(28 c°) dopodiche vederli appena nati e molto difficile perche' sono minuscoli e perche stanno radenti al fondo. la mia coppia difende molto attivamente la prole e dopo altri 15 giorni depone nuovamente! |
andre79,
Grazie per l'informazione Ciao |
Quote:
poi il nigrofasciatum è genere Cryptoheros, per meeki è genere Thorichthys e le necessità - sia pure non in maniera NON marcata - sono differenti. Nulla di grave, intendiamoci, solo per fare chiarezza ... ;-) |
scusa la mia ignoranza ma:
non sono cichlasoma entrambi??? |
Quote:
Ciao Enrico |
credo cmq che le caratteristiche principali siano piu o meno le stesse,o sbaglio? |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ricordiamoci pero' che forse la specializzazione piu' eclatante si ha nel deserto messicano con il minckleyi che ha 3 popolazioni (piscivora, detritivora e molluschivora) con forme nettamente diverse a pochi km. di distanza l'una dall'altra. Forse un viaggetto come quello che hai fatto tu farebbe bene a tanti. Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |