![]() |
si nella colonna della pompa fa bollicine piccole e schiuma bianca ma nel bicchiere nada de nada
|
non saRA il sale ho usato quello della tetra
|
ma il sale difficile,al max ti dovrebbe schiumare troppo e dovrebbe buttarti fuori acqua.prova a togliere le resine.
lo skimmer e' stato montato correttamente?fa le bollicine?lo hai pulito con qualcosa visto che era nuovo prima di metterlo in vasca?? |
noooooooooo no ho pulito forse ho tolto dallo scatolo e ho messo in funzione #23 cosa devo fare
|
prova a mettere delle foto
|
ecco le foto ragazzi
|
allora abbassa il bicchiere ancora un po',tira via quel rocchetto nero dopo il rubinetto(il mio era senza)ed mettilo ad ore 1(cosi e' tutto aperto ore 12)e quella calza con dentro carbone(sembra).skiumare skiuma secco in questo modo schiumi bagnato #24
cosa hai in vasca anche un areatore?e sabbia? |
Può darsi che la parte della pompa che si avvita sulla girante (quella da cui entra l'aria) sia leggermente svitata.
Dagli una controllata. La seconda ipotesi è che quando hai abbassato la paratia, hai premuto il filo dell'aria che lavora strozzato Altrimenti sta lavorando bene con schiumata secca. |
Potrebbe essere un problema di densità? prima avevo un MCE300 con una densita 1019 (per un problema sul rabbocco che mi si blocco) non schimava quasi per niente,corretta quella ha sempre schiumato bene.
Ora con l'MCE600 anche io rubinetto ore 2 e il bicchiere 5/6 cm immerso. |
lascialo lavorare e non preoccuparti...le resine inibiscono la schiumazione per un po...poi lo skimmer è nuovo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |