![]() |
Nessuno che sappia aiutarmi sulla regolazione?
#07 |
A distanza di un giorno ho ancora lo stesso problema...tanta attenzione e tempo speso nel regolare le bolle, e dopo qualche ora sembra tutto fermo...è normale?
Potrebbe essere un problema il tubo troppo lungo che ho avvolto intorno alla bombola? Oppure l'atomizzatore troppo in fondo alla vasca? Grazie a tutti... ;-) |
mako007, come ti ho detto devi fare pratica, quel riduttore non è il più agevole e sopratutto devi dare tempo, se fai una regolazione devi aspettare più di qualche minuto per esser sicuro, quando devo regolare io aspetto una mezzoretta per controllare e casomai fare un'altra modifica... se regoli troppo velocemente l'impianto non si stabilizza mai e non riuscirai mai ad ottenere cio che vuoi ;-)
|
Se acquistassi anche il manometro di pressione di esercizio? Potrebbe aiutarmi nella regolazione? Consigli sul test permanente di co2? Grazie
|
mako007, non credo ti aiuti molto, io lo uso per girare il rubinetto principale e fare lavorare il riduttore ad una pressione di poco sotto i 2 bar, certo magari puoi provare a chiudere un po quello, forse hai difficoltà proprio per la troppa paressione d'esercizio #24
per il test permanente di co2, io eviterei, a quanto so non è che siano cosi precisi, però non ne ho usati mai, meglio usare la tabella e ricavare il valore incrociando ph e kh ;-) |
Ciao, solo per informazione dopo vari tentativi, e l'acquisto anche del manometro di bassa pressione, ho smontato tutto e pulito anche il tubicino che forse si era riempito di acqua ed ora funziona alla perfezione, anche la regolazione è semplice e precisa....che dire c'è davvero da impazzire?
Grazie a tutti comunque. |
Ciao a tutti....
sono in arrivo una bombola da 4L di CO2 ed il sistema CO2 pro della askoll con manometro di alta pressione... avete qualche suggerimento da darmi?? e necessario anche il manometro di bassa?? grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi... |
Quote:
Per evitare che ti entri acqua nel tubicino della CO2 installa una valvola di non ritorno,costa poco e sei sicuro che quando finisci la bombola non ti si riempie di acqua. |
In teoria, sulle istruzioni della scatola, c'è scritto che la valvola di non ritorno è inserita già nel riduttore di pressione!
|
Ciao a tutti,
ho appena appreso dal mio rivenditore che la Askoll ha ritirato in manometri ad alta pressione di sua produzione per un problema di sicurezza.... qualcuno ne sa qualcosa???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |