![]() |
quindi...alla fine, mamma bolletta è quella che parla + chiaro, tutto sommato.
|
...prova fatta....
...Udite.... udite..... ...LA STESSA POMPA....CON LA STESSA GIRANTE...... ..se montata come pompa di schiumazione consuma ad aria tutta aperta circa 31W.... ...se montata in configurazione monopompa (quindi con la colonna di acqua sopra) consuma circa il 50%.... ...ovviamente con questo non voglio criticare ne' buttare la croce addosso a nessuno le mie sono le parole di un semplice appassionato che usa uno strumento fallibile e non certificato.... |
Quote:
ho fatto le misurazioni su due modelli di pompa uguale ma con giranti ad aghi diverse (anzi a dire il vero ho cambiato solo la girante utilizzanto addirittura lo stesso magnete) in configurazione doppia pompa (una per alimentazione una per schiumazione) ed ho trovato valori molto diversi da quelli di targhetta con un tipo di girante ho avuto rispettivamente 12w ad aria tutta chiusa e 12w ad aria tutta aperta anche il mio strumento legge il cosen fi con una girante diversa che muove piu aria ho avuto 18 w ad aria tutta chiusa e 12w ad aria tutta aperta dato che utilizzo la stessa pompa per la isalita mi riservo di misurare senza strozzatire il consumo in configurazione pompa di risalita giusto per avere un dato in piu |
Quote:
secondo me sarebbe più corretto far nomi e cognomi, anche per avere possibilità di riscontro da altri. non credo che uno cambi pompa o skimmer per una spizzicata di W, almeno lo spero! |
..non so a quale pompa tu ti riferisca (magari in mp puoi farmelo sapere)....
..in quella che ho misurato io il csphi vasiava in relazione al lavoro... ..e questo spiega il differente consumo... ..mi spiego meglio... ...ad aria tutta aperta il cosphi risultava uguale ad 1 e quindi il consumo reale risultava uguale a quello apparente... ..ad aria chiusa il cosphi diminuiva (progressivamente cosi' come progressivamente si chiudeva il silenziatore) fino a circa 0,45 fornendo quindi un consumo reale molto inferiore ai 31w apparenti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |