![]() |
Quote:
Quote:
ma..il problema...è...perchè hai tenuto il filtro fuori dall'acqua per una notte!? i batteri potrebbero essere morti! al momento se vuoi indirizzarti sulle poecilie,metterei le piante e lo farei girare...e...terrei d'occhio gli No2...mica so tanto sicuro che il filtro non abbia subito danni #24 ! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
si..ne so qualcosa...ps:al quarto è pure peggio!
però almeno potevi..chessò...prendere i cannolicchi dal filtro e metterli in un secchio con un pompetta che girava... comunque...ormai..è fatta! |
Quote:
|
gizax, è probabile che hai perso gran parte della flora batterica allora, tieni gli occhi aperti... cmq gh no2 ed no3 ok che vuol dire? i valori potresti direceli cortesemente?
cmq per me devi ripartire con la maturazione, specialmente se hai cambiato tutta l'acqua ;-) shuravi ha scritto, Quote:
gli serve un impianto ad osmosi: se tiene i poecilidi non gli serve a nulla visto che i valori che ha sono ok e per i rabbocchi d'acqua evaporata non coviene comperare un impianto ad osmosi anche se l'acquario è grande (IMHO) conviene usare acqua d'osmosi cosi abbiamo basse concentrazioni di "silicio" cosi non si hanno le alghe e si può controllare facilmente il ph: non parli ne di sali ne di "mescolare" acqua di RO e acqua di rubinetto e visto che l'utente è un nefita sarebbe bene specificare tutto, anche le cose che possono sembrarci ovvie, senza contare che ancora una volta, se tiene i poecilidi il ph basso non gli serve, come non gli serve avere kh e gh bassi (ovviamente sempre IMHO) shuravi ha poi scritto, Quote:
come gia detto nulla è ovvio per un neofita ;-) il fatto che creda di avere il ph alto non necessariamente vuol dire che debba abbassarlo, infatti per i pesci che ha in questo momento non deve abbassare nulla (sempre IMHO) infine: Quote:
naturalmente nessun rancore o rabbia o qualsiasi altro sentimento negativo, si discute semplicemente su come aiutare chi arriva in questo mondo fantastico, non pensare che abbia qualcosa contro di te :-) |
|GIAK|, quoto!!
Il neofita ( lo sono anch'io ) va aiutato bene altrimenti si fanno danni... lasciare sottintesi ( tanto i guru sanno cosa intendono ) non permette ai neofiti di fare le cose correttamente e completamente...tipo i sali nell'osmotica... io per esempio nei primi cambi non ne ho mai messi perchè non mi e' stato detto, ne da un utente ne dal commerciante... Meno male che dovevo tagliare di netto ph e kh e quindi non mi servivano i sali...ma da ora in avanti si... gizax, tu tieni monitorati i valori, con test seri, in quanto dopo 1 giorno senza acqua, i batteri potrebbero essere morti....e quindi potresti avere delle brutte sorprese...se non ce l'hai, comprati un test serio per gli NO2...per iniziare. |
ho ritrovato delle foto dell'acquario prima di inserire i pesci:
http://www.pix-yu.com/photoevents/gizax/2085/ |
ah dimenticavo di dire che le foto fanno un po schifo perchè fatte col cellulare... stasera cercherò di farne qualcuna professionale anche ai pesciuzzi :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |