![]() |
Ivano certo che puo' farlo ma ..... lo trovo inutile visto che lo scarico non e' per niente appariscente anzi fa anche bella figura ;-)
|
il mio è nell'angolo in fondo a dx verso il muro..la rocciata è molto più bassa..non si vede nemmeno (vedi profilo)
|
ma non si dice in giro che dopo il classico passaparete del 40,lo xacqua sia il metodo meno invasivo per poter fornire la vasca di un in-out funzionale e silenzioso????????IVANO le rocce usale per appoggiarci le talee non per coprire lo scarico.......... :-)) (non prendertela èèè!)
|
l'unica cosa brutta dello scarico xaqua e la mandata che e da 1cm, una cosa che solo a guarda e pensare ti fa incazza,ma non potevano fare sto cacchio di tubo della mandata di 20mm,perche da 10mm fa davvero ridere( a 120 euro anche un po girar i marroni). Comunque franpablo non a specificato che come skimmer a il bubble king 200 mini , che tratta 2000 L/h di acqua .Con uno scarico solo e una pompa di una portata massima(quella che permette la mandata xaqua) di 2000 L/h che con la prevalenza netti saranno circa 900L/h ,lo skimmer trattera il dopio (due volte) l'acqua che scende e lavorera male.Il passagio del acqua in sump deve essere sempre un po superiore di cio che tratta lo skimer .Detto cio lui ne avra bisogno du 2 scarichi e una pompa di 3000L/h
|
geribg, oppure cambia skimmer!!!!!!!! :-D
|
auz , forse con #24 #24 ..............bubble king 300 esterno o e un po sottodimensionato? :-D :-D
comunque , siccome la vasca sara un DSB (sempre se non ha cambiato idea) , avere uno skimmer che tratta cosi tanta acqua #24 #24 , franpablo forse forse lo dovevi prendere un po meno potente(anche se e uno dei meglio che ce sul mercato), perche di solito in un dsb ben aviato ,gran parte del filtraggio lo svolge proprio esso. Secondo me , poi sentiamo i pareri dei altri |
dubito fortemente che lo scarico xaqua faccia passare 2000 l/h io con la 2000/1 ho il livello dell'acqua quasi sopra lo scarico e anche se la pompa ha molta prevallenza non portera mai 2000 litri ma stando larghi 1500
|
io con la up 2000/1 (che ha più revalenza della 2000 senza "up", ma credo ch sia stata solo una dimenticanza), ho il livello a metà scarico..quindi sono in realtà poco meno di 2000..quello che non capisco è come mai, se abbiamo la stessa risalita, c'è questa notevole differenza di livello...
|
madmaxreef, con l'acquabee e una prevalenza di 130cm il buco di scarico praticamente è quasi tutto pieno...... #36#
ai pienamente ragione....pero' lo danno per 2000lt.... #24 geribg, non hai tutti i torti,secondo me il discorso puo filare,stando sempre nei limiti....certo non la fai girare con l'mce300..... |
io ho ordinato la vasca con le stesse misure solo come altezza 60cm invece dei 65cm di franpablo , e ci metto 2 scarichi xaqua . Male non fanno se sono 2 e 100euro in piu non mi cambiano la vita , almeno sono tranquillo e non continuo a farmi delle p...e mentali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |