![]() |
GROSTIK, -05 -05 #06 nooooooo...... :-D :-D che bastardo che sei...non sotto il rubinetto #23 #23
a parte scherzi....io non li sciacquo....li scolo solo anche xchè li voglio mobili e lo shock termico e salino me li stincherebbe tutti :-)) |
ALGRANATI, .... effettivamente acqua di rubinetto è un pò estremo #18 #18
cmq una passata veloce con acqua di RO non fa niente hai rot considera che vive in acque con valori di salinità dall'1,8 x 1000 al 36 x 1000 parlo del plicatilis (viene messo addirittura come specie eurialina) e tollera variazioni dall'1 al 97 x 1000 naturalmente a discapito del tasso di riproduzione .... :-) |
ALGRANATI, GROSTIK, quanto fito serve al giorno per mantenere una coltura di rotiferi da 2 litri circa?
|
Vutix, difficile dirlo senza sapere la densità di rot/ml cmq su 2 litri #24 ..... prova apartire con 100 ml al giorno .... però anche qui è indicativo perchè bisognerebbe sapere la densità di cellule algali .... questo è un dosaggio da prendere con le molle devi vedere in quanto tempo l'acqua torna cristallina purtroppo non ti posso dire + di così ..... ;-)
tornanda alla filtrazione più che il lavaggio (che se usi fito puoi tranquillamente non fare) è fare attenzione a quando filtri i rot la filtrazione non deve essere mai fatta a "secco" altrimenti rischi un forte danneggiamento meccanico dei rot .... tutto questo è relazionato all'utilizzo finale .... se li devi somministrare a larve coralli ect puo accettare un danneggiamento tanto l'obbiettivo è quello di farli pappare ;-) .... se invece li vuoi concentrare per "lanciare" altre colture meno li stressi e meglio è ..... spero di esserti stato utile :-)) |
GROSTIK, grazie mille #36# cavolo ma allora serve un sacco di fito #36# non so se riuscirò a fare una coltura di fito tanto grande....scusa ma il tuo reattore di fito quanto è grande?
|
Vutix, per la nano ho 2 reattori da 5 litri :-)
|
GROSTIK, grazie...allora inizio a mettere su un pò di fito e poi provo anche io con i rotiferi ;-)
|
Vutix, x i rotiferi.........chiedi al figuro qui sopra....li ha addormentati che sono uno spettacolo :-D :-D
|
ok grazie :-D ;-)
|
:-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |