![]() |
le resine sono le rowaphos,il letto fluido è un filtraphos con una pompa che mi da poca circolazione
|
GianNico, che portata ha la pompa che usi? Le resine come vengono smosse? Ovvero,ti rimangono sul fondo e vengono solo leggermente smosse oppure arrivano magari anche fino a metà del letto fluido? Questa cosa non l'ho mai capita almeno dicessero come per la Zeolite che so 200l/h allora sarebbe più comprensibile.
|
certo che avendo i Po4 così altissimi....mettere 4 pesci ......poi non lamentarti se ti muore qualcosa o ti ricopri di alghe -28d#
|
Quote:
|
lo sò,ho esagerato....li ho presi perchè feci il test 2 giorni fa e avevo i fosfati a zero,ora non più.vediamo che succede
|
Scusate una domanda,forse succede solo a me ma da quando le ho messe a lavorare nel letto fluido lo skimmer non schiuma più.Fino a due giorni fa andava benissimo adesso niente in concomitanza con l'inserimento delle resine,continua a diciamo "schiumare" la polvere rossa delle resine che si ferma nella parte alta del bicchiere e secondo me inibisce la schiumazione.Può essere? é successo a qualcun'altro?
|
david73, normale....non preoccuparti....quando la polvere rossa finisce...lo schiumatoio ricomincia a schiumare ;-)
|
ALGRANATI, grazie,meno male mi ero preoccupato #23
|
ALGRANATI, potrebbe aiutare mettere della lana di perlon vicino allo scarico per trattenere la polvere e gli altri sedimenti?
|
david73, potrebbe aiutare ma dovresti lavarla ogni 2-3 giorni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |