![]() |
Cannolicchi in ceramica mi ero dimenticato...
Ho una scatola intera : D |
Grazie per nessuna risposta <.<
|
In pratica volevo sapere da gente esperta se posso mettere i cannollichi in ceramica già nel filtro o se devono essere messi in un altro modo?
Come ho scritto prima ho un scomparto del filtro per la lana poi un piccolo spazio dove c'è la pompa e uno modesto vicino a dove viene scaricata l'acqua filtrata nella vasca. Ora aspetto un risposta vi prego non so che fare e vorrei metterli dentro al più presto. Sottolineo che l'acquario è già stato maturato! come c'è scritto nel mio profilo. |
Li posso mettere i cannolicchi??? ç_ç
|
Non scrivere mille volte se nessuno ti risponde :-D
Cmq i cannolicchi e dove i batteri vanno a creare la loro dimora, visto che te non li avevi li devi inserire assolutamente, e vanno inseriti dove te avevi la lana quindi prendi abbastanza cannolicchi li sciacqui sotto acqua corrente e li metti in quello spazio ( dentro un sacchetto apposito sarebbe meglio) poi sopra se hai la spugna, altrimenti direttamente la lana, ma non tanta un bel batuffolo che copra tutta la superficie :-) |
Ne ho buttati una ventina dopo la lana nello spazio dove l'acqua poi ritorna nella vasca. Io per sabato faccio un cambio dell'acqua visto che sono 2 settimane e inoltre gli accessori del filtro e il tubicino risultano sporchi.
Cmq posso buttarne altri anche sotto la lana e dove mi stanno in qualsiasi caso? E per la lana quanto posso aspettare prima di pulirla? |
Non contare i cannolicchi, riempi almeno la metà del vano che hai a disposizione con loro. La lana si sciaccua all'occorenza. Ogni 7 -10-14 giorni, dipende da quanto si sporca. Inserendo solo adesso i cannolicchi, la flora batterica nel filtro si comincerà a formare ora, quindi stai attento ai valori dei nitriti. E non ti spazientire quando non ricevi la risposta in giro di 10 minuti. Molti di noi si possono collegare nei ritagli di tempo.
|
Scusa di quale pastiglie per anubias parli? La pianta anubias non vuole fertilizzanti. Non va interrata ma legata ad un sasso o una radice magari.
|
jana, non vorrei sbagliare ma credo che l'anubias possa stare anche a terra...
|
Puoi posarla a terra ma importante è che il rizoma sia fuori e non interrato. La pianta prende i nutrimenti dall'acqua e non dal fondo, per questo non servono le pastiglie. Ma dipende da tipo di anubias. Forse da qui è nata la confusione... :-) Comunque ho rivisto il tuo profilo e confermo quanto ho scritto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |