![]() |
djluca83, hai fatto uscire tutta l'aria??
|
si si...ma se apro il recupero inizia con qualke bollicina...poi a fine giornata continua a fare un friggere di bolle incredibile
probabilmente in qualche punto rimane un po d'aria e continua a rimanere...non riesco a capire come fare per svuotarlo completamente! è come se rimanesse tipo l'aria nel tubo del recupero e quella continua a girare e rigirare..poi finendo nella pompa la butta sottoi l reattore e ciao..frizza che di piu non si puo! infatti volevo sapere se era di Gil anche per chiedere qualke consiglio da chi l'ha fatto :-)) |
ho provato anche a staccare il tubo del recupero e a far uscire aria e acqua x un po...poi ricollegarlo in fretta...ma rimane...quel poco poco che poi col tempo sembra aumentare...
dovrei mettere una T sul tubo di recupero con un rubinetto...e ogni tanto farlo sfiatare...ma è un lavoraccio poi i ribinettini perdono sempre gocce su gocce :-D :-D |
dipende che rubinetti usi ;-)
quando spurghi l'aria....ferma la pompa di ricircolo ;-) |
ALGRANATI, ci sono riuscito! dopo tanto tribulare sembra si sia svuotato...ci sono solo due o tre bolle bast****e :-D che sembra stiano facendo le montagne russe...entrano nel tubo di recupero ...poi nella pompa...poi nel recupero ...poi nella pompa...e cosi per tutto il giorno aauahauhau! su e giu su e giu! vediamo se stanotte escono o continuano il giro!
|
djluca83, se l'aria è spurgata te ne accorgi subito...al massimo aumenta di molto il flusso per qualche ora, dovrebbe servire
|
faccio un leggero aggiornamento....premetto che fino ad adesso i valori sono rimasti stabili...pero onn capisco una cosa.
oggi mi è arrivata la sonda ph che ho subito calibrato e montata sul reattore prima di montarla ho misurato velocemente il ph in uscita dal reattore che era 6.9 in vasca il ph è sempre stabile di giorno a 8.3 collego il papillo...e taaac mi da come misura 4.4 ph nel reattore! ora mi chiedo..cavolo ma non dovrei avere l'acqua bianca x una ricaduta di calcio? l'acqua è limpida nel reattore.... ora ho fermato la co2..e sta salendo piano piano...ora siamo a 4.91... dite che è la sonda? non credo..l'ho appena tarata...pero non ho provato a far leggere l'acqua dell'acquario per prova cavolo #24 |
ho smontato la sonda dal reattore e l'ho messa nella vasca....ph 8.51 un po alto vacca miseria...ammettiamo che sia leggermente sballata...la sonda cmq funziona...xke ha cambiato la misurazione!
ora rimonto tutto e lascio girare per un po con la co2 spenta... |
djluca83, non è possibile che hai quel ph nel reattore.
come hai tarato la sonda?? con che liquido di taratura?? a 4,4 avresti il reattore che ti precipiterebbe pure la plastica :-D |
eh invece mi dava quel valore...in effetti a pensarci è imposibile #24
l'ho tarata con le soluzioni nuove... l'ho tolta...messa nella vasca e mi dava 8.5...poi ora ho lasciato girare il reattore ...l'ho collegata e ora m da 6.53 probabilmente la sonda era troppo in alto al tappo...xke non riuscivo a mandarla giu a livello del reattore....ora ho svasato il tappo ed ha l'elettrodo a livello del reattore...poteva essere quello algranati? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |