AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aquabee 2000/1 e flangetta....mi sono veramente rotto..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200794)

Geppy 17-06-2009 08:19

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Geppy, E proprio questo che mi fa' strano......ho anche provato a cambiare corpo motore....
Quello che mi fa' strano e' che gli interventi crescono esponenzialmente con la vecchiaia della pompa.......
Sia chiaro che sta' cosa l'ho notata con tutti gli schiumatoi.....da H&S a Bubble magus a Lg.....quindi del tutto indipendente dalla girante o dallo skimmer.......

E' veramente strano.

Tu sai che io sto in continuazione a provare schiumatoi, ma questo problema non lo rilevo; su nessuno, salvo incrostazioni di calcare anomale.

geppy

piggarello 17-06-2009 09:33

giangi abbassa la salinità.....che so a 20/25/1000 :-D :-D :-D

no.. seriamente....
grasso idrorepellente per sub o quello blu per nautica....sui vertici della girante e vicino al setto mobile, sull'attacco....tutto rigorosamente all'asciutto e ti scordi di fare manutenzione...garantito..!

PS. questo vale per tutti gli skimmer che montano la 2000/1

PPS. si, la 1260 da meno problemi...ma di suo già fa il doppio del rumore di una aquabee sporca..!

giangi1970 17-06-2009 09:37

piggarello, Ok....sara' fatto!!!!!!!!!!
Ma la vasellina da maniaco sessuale fa' lo stesso!!!!!! :-D :-D :-D
Come stanno le tende????????

Poffo 17-06-2009 09:41

secondo me la vaseli è ottima...ma non quella da maniaco....ci vuole quella "tecnca filante" :-D :-D :-))

piggarello 17-06-2009 10:19

mi....come siete esperti di vaselina!!! #13

no....la vaselina è troppo liquida, il grasso di cui parlo io è moolto denso e in acqua non si scioglie...fa delle palline dure...

Geppy 17-06-2009 12:20

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Ma la vasellina da maniaco sessuale fa' lo stesso!!!!!!

Perchè quella la hai già, vero???

Brutto porcello!!!!! #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18

A parte gli scherzi: la vasellina in pasta va bene ma non ha la tenuta nel tempo del grasso siliconico.

In realtà vasellina, o grasso che sia, non ha la funzione di lubrificare ma quella di creare una sorta di "barriera" che impedisce al calcare di attaccarsi. ;-)

geppy

Abra 17-06-2009 12:23

Quote:

non ha la funzione di lubrificare ma quella di creare una sorta di "barriera" che impedisce al calcare di attaccarsi.
mano male....mi sembra di essere un marziano quando lo consiglio,invece qualche ragione la ho pure io #13

giangi1970 17-06-2009 12:41

Geppy, Abracadabra, Ok vada per il silconico....ma dove lo trovo......a parte da Abracadabra, che ne avra' a chili ma per altri motivi...... -ciuf ciuf-
Sempre in negozi da sub???

Abra 17-06-2009 12:43

Quote:

Sempre in negozi da sub???
io lo trovo quì.....ma non usarlo per altri scopi che lega troppo :-D continua con la vaselina visto che il tuo buchetto si è abituato :-))

giangi1970 17-06-2009 12:49

Abracadabra, La vasellina e' per i principianti......per me ormai e' inutile......

Geppy, Posso usarlo anche per o-ring del bicchiere che comincia a diventare decisamente duro da togliere????

Scusate...ma tutte ste "paste" non inibiscono la schiumazione.....anche se poco????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.