AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio acquario dopo gli ultimi regali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200655)

Paolo Piccinelli 08-07-2009 15:42

Quote:

mi documenterò bene
non voglio fomentare polemiche, ma forse andava fatto tempo fa! ;-)

shilling 08-07-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

mi documenterò bene
non voglio fomentare polemiche, ma forse andava fatto tempo fa! ;-)

concesso, ma quando si inizia la inesperienza porta a degli errori, al'inizio sembra (purtroppo) un gioco poi la presa di coscienza aumenta e ci si rende conto di tante cose, come, per esempio: dell'esistenza di forum su cui informarsi e chiedere consigli ed dell'inutilità di chiedere informazioni e consigli alla maggioranza dei negozianti. e con questo nemmeno io foglio fare polemica.

Oscar_bart 08-07-2009 16:41

shilling, infatti adesso ti stai documentando e puoi comunque riparare agli errori, commessi per inesperienza..:-))

Comunque tra botia morleti e Botia macracantha c'è differenza, il primo arriva sui 10 cm mentre il secondo anche fino a 30.
Io pensavo fosse il macracantha, ed in base a quello avevo sentenziato troppo velocemente ;-)

Paolo Piccinelli 08-07-2009 17:41

shilling, ottimo!
Se c'è la volontà di migliorare i progressi arriveranno! ;-)

gflacco 08-07-2009 17:56

Quote:

quali altri dati servono scusa ma non sono molto pratico, capisco che trovare un compromesso sia difficile ma l'alternativa è il divorzio i regali sono di mia moglie
ti do un buon consiglio...
Regala a tua moglie un bel libro con tutte le schede sui pesci più comuni, così quando avrà voglia di farti quelche regalo....

I Botia riporlali in negozio, quelli che hai non dovrebbero essere tra le specie più grosse, cmq...500l forse no ma 70l è impensabile, soffrirebbero di nanismo!

Sul muschio...non saprei, controindicazioni non ne ha, se piace a te...
mi permetto un consiglio non chiesto...perche non metti uno sfondo...nero o blu scuro sul vetro posteriore? ...così nascondi la presa i cavi...il muro....

Miranda 08-07-2009 23:06

shilling, a costo di annoiare la consorte ti conviene farle delle piccole lezioni di acquariofilia, le dici che l'acquario è un piccolo ecosistema, che si basa su una serie di equilibri e di compatibilità (un pò come il matrimonio :-)) ), che è una cosa affascinante etc. etc., del resto se è stata lei a regalarti l'acquario lo dovrebbe apprezzare.
Mogli, mariti e parenti vari dovrebbero fare regali acquaristici solo su ordinazione, tipo lista di nozze, visto che siamo in tema :-))

|GIAK| 09-07-2009 11:05

Miranda, io ormai ricevo solo (o quasi) regali in busta -ROTFL- poi compro io, quando ci rivediamo dico: "guarda che m'hai regalato!!! bellissimo!! mi serviva proprio!! " -ROTFL- -ROTFL-

Miranda 09-07-2009 11:48

Quote:

Miranda, io ormai ricevo solo (o quasi) regali in busta poi compro io, quando ci rivediamo dico: "guarda che m'hai regalato!!! bellissimo!! mi serviva proprio!! "
e questo è un ottimo sistema ;-) , del resto così sono contenti tutti, anche chi il regalo lo fa perchè...non perde tempo a scegliere

shilling 09-07-2009 12:04

[quote="gflacco"]
Quote:

ti do un buon consiglio...
Regala a tua moglie un bel libro con tutte le schede sui pesci più comuni, così quando avrà voglia di farti quelche regalo....
la discussione è stata già presa la prossima volta staremo entrambi più attenti
[quote="gflacco"]
Quote:

I Botia riporlali in negozio, quelli che hai non dovrebbero essere tra le specie più grosse, cmq...500l forse no ma 70l è impensabile, soffrirebbero di nanismo!
500l sarebbe per me un sogno ma irrealizzabile per ora...cercherò un negoziante disposto a prenderseli
[quote="gflacco"]
Quote:

Sul muschio...non saprei, controindicazioni non ne ha, se piace a te...
mi permetto un consiglio non chiesto...perche non metti uno sfondo...nero o blu scuro sul vetro posteriore? ...così nascondi la presa i cavi...il muro....
ottima idea, avevo pensato a farmi da solo un 3d, ma non voglio levare spazio ai miei pescetti dovrei trovare qualcosa da mettere all'esterno

shilling 09-07-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
shilling, a costo di annoiare la consorte ti conviene farle delle piccole lezioni di acquariofilia

:-D mi sa che prima di farle a lei le devo prendere io le lezione ma farò tesoro di tutti i vostri consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.