![]() |
Brig, la guarnizione puà essere in gomma oppure quella in teflon come quella in foto resized_Immagine 002.jpg nella prima pagina
|
IVANO (agente25), c'è quella... altre guarnizioni non ne ho trovate...
però avvitanto quello della foto non si stringe del tutto... non so come spiegarmi, ma rimane molle... e direi che non è neanche a tenuta stagna... come se ci mancasse qualcosa... ma cosa? |
se la guarnizione in teflon che è nella foto è a posto potrebbe essere la filettatura della bombola o del riduttore.Dovresti provare su un'alta bombola.
|
Quote:
|
davide56, non ho altre bombole... nel caso fosse colpa della filettatura?
IVANO (agente25), quello "che rimane" è meno di 1 cm... saranno 2/3mm domani misuro... |
Quote:
|
ora sono riuscito ad avvitarlo per bene -28d#
chissà come lo mettevo prima... o magari era nuovo e doveva essere "consumato" un po... ok bene è quasi tutto pronto per farlo partire... rimangono due domandine: per far uscire la co2 devo aprire la manopola in alto della bombola... ma quelle due manopole del riduttore di pressione esattamente cosa regolano? ho il dubbio di non aver messo "abbastanza" dentro i tubini come si vede nelle foto... va bene uguale? |
Brig, apri la bombola dalla manopola centrale, i tubi vanno bene
|
i manometri mi dicono uno bar 1,5 (0-4), mentre quell'altro mi dice bar 80 (0#250) e c'è una riga rossa su 160 #24
il tutto vuol dire bene o male? ho visto che aggeggiando con la manopola centrale del riduttore di pressione andavo ad agire su dove c'è i bar che vanno da 0 a 4 l'altra manopola suppongo apra la co2... quindi per ora la lascio chiusa... la settimana prox la apro e provo a regalarmi un corallino nuovo #17 |
Brig, nella bombola ci devono essere circa 60 bar, il secondo manometro di norma è sui 3.5 bar (almeno sul mio reattore ove ho appena letto i valori)...la terza manopola sarà l'apertura della Co2 deduco, prova un attimo ad aprirla e vediamo cosa succede
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |