![]() |
Grazie Jessika, domani se riesco ne pesco una col retino e faccio una foto!
|
Ti faranno fuori gli endler con molta probabilità.
PS: per le zanzare, basta aspettare che gli endler si moltiplichino appena un po', poi scarseggieranno. |
Ecco una foto del pesce misterioso
http://img341.imageshack.us/img341/8256/img05501.jpg Uploaded with ImageShack.us |
capire ad occhio se è una gambusia o una femmina guppy è molto difficile, io non riesco, ho femmine guppy di razze vienna e blue japan che sono identiche. Però non ho mai avuto gambusie...
|
dal colore sembra una gambusia, grigia con macchie nere sulla caudale e riflessi verdi dietro la testa
|
C'è qualche altro occhio esperto che puó aiutarmi?
Inoltre avrei un'altra domanda: questa mi sembra un pochino gonfia, potrebbe essere gravida? |
è gravida di sicuro
|
secondo me quasi sicuramente gambusia. le guppe in genere,sulla coda non hanno le macchie "lineari" ma questa le ha.sul colore comunque non è facile basarsi, ma la livrea è uguale a quella della gambusia con le macchiette nere della specie, che mancano nelle guppy "scolorite". per andar sul sicuro guarda se ha una banda nera che attraversa l'occhio, se la ha è una gambusia di sicuro. altrimenti il caso rimane aperto..... mi sa che finisce davvero che questa è il leggendario ibrido "guppusia"!!:-D
ps raga quindi se li metto insieme non si ibridano? se è così mi levate un peso, e parte della sovrapopolazione dall'acquario. perchè li ho entrambi e una volta ho provato a metterli entrambi, ma visto che i guppy maschi corteggiavano le gambusie senza essere scannati, ho preferito levarli x evitare l'ibridazione. |
Ma per tagliare la testa al toro nessuno può piazzare maschio guppy + gambusia femmina e/o viceversa e vedere che succede?
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Proverei volentieri, ma sono occupatissimo a tentare l'incrocio di un toro con una capra (sono entrambi bovidi, e c'hanno pure le corna), e poi passerò all'ibrido uomo scimmia (entrambi primati). Comincio da queste specie per avere più probabilità di successo. Poi però l'ibrido guppy gambusia lo provo di sicuro, sì sì.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |