![]() |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D oooook!!! |
Quote:
Tu con quell'atteggiamento in casa nun c'entri... #18 |
Quote:
|
Philippe, Lo fai lavorare in pressione? devi alimentarlo con una deviazione della risalita per funzionare benissimo.
|
dodarocs, #25 #25 giusto
Philippe, per la cronaca a 1,2 litri/ora io lo tenevo a 6-8 bolle al minuto - praticamente riduttore chiuso - e scioglieva benissimo... mi pare kh 35 in uscita |
dodarocs, Certo!!! ...Ed ho come pompa di risalita una Askoll 3000PRO ;-)
jorgo, 6-8 bolle??? #17 Io sapevo che si partiva con 40 bolle al minuto con 1,5 lt/h e poi portare più a regime gradualmente... Ma santi numi... ogniuno di Voi lo utilizza come c...o gli pare stò Korallin :-D |
Philippe, la korallin scrive di partire con 10 bolle al minuto e 1,5 lt/h... è uno dei motivi per cui quel reattore è una figata.
|
stavo parlando con philippe...
giustamente ho fatto notare che a differenza di pressione un gas si comporta in maniera diversa, se nel reattore ho 1 bar, le bolle di c02 devono superare la soglia di 1 bar per entrare dal contabolle... se nel reattore ho 10 bar le bolle devono superare i 10 bar per entrare nel reattore. Prendendo da spunto questo si può dire che 10 bolle del reattore che funziona a 1 bar equivalgono a UNA di quelle di un reattore che ne ha all' interno 10. Quindi, un discordo si io con 3 bolle faccio tutto, io di bolle ne metto 10, io uso il crystalboll varia in base alla pressione interna del reattore... fila come ragionamento? |
kurtzisa, fila, solo che non credo nel reattore possa esserci più di 1,1 - 1,2 bar, ovvero 1 + la pressione generata dal dislivello superato dalla pompa di risalita per andare in vasca. In fondo è una pompa centrifuga, non peristaltica...
|
poi magari dico ******* eh #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |