![]() |
Ciao Polimarzio.......
Si utilizzo cibo congelato apposito per i discus, ma sto attento e aspetto che si scongeli completamente prima della somministrazione, utilizzo anche granulare della Sera e della tetra , ed in fine il mangime a scaglie...... Ho innalzato la temperatura a 31-32 gradi , l'appetito nn gli manca, perche' al momento della somministrazione viene verso la superficie, ma con gli occhi in quel modo nn vede nulla Spero che le foto siano servite a qualcosa , se vuoi ne faccio altre Grazie ancora |
foto
foto
|
Quote:
Se hai modo è meglio quarantenare il pesce e trattarlo con un preparato antimetazoico da somministrare in acqua come il camacell o simili, autorizzati per l'acquariofilia. Eventualmente tratta direttamente in acquario principale. Cmq, si tratta di un tentativo e questo non esclude che l'agente eziologico possa essere batterico. Ciao |
ciao Polimarzio, vedo cosa riesco a trovare nei negozi di acquariofilia della mia citta' e ti faccio sapere se vanno bene o no.........
|
ragazzi..........al posto del Camacell cosa posso usare????
e se l'agente eziologico fosse batterico e nn da vermi cosa faccio????? |
Quote:
La batteriosi non è da escludere, purtroppo, con questi soli elementi è impossibile una diagnosi precisa, soltanto se il trattamento antivermi non produrra effetti potrai usare l'antibatterico. Ciao |
Ciao Polimarzio, sai cercando su internet ho trovato un articolo che diceva che se le pinne ventrali (le due ai lati dell'orifizio anale) sono sfilacciate come se fossero consumate è sintomo di una patologia batterica...Il mio disco presenta queste due pinne come se fossero rovinate soprattutto nelle estremita', in piu' ha l'estremita' di tutte le pinne un po' corrose......
Ho trovato il Blu di metilene e il My cowert delle Sera, mi hanno consigliato anche il General tonic della Tetra.....Secondo la tua esperienza possono servire nel mio caso???? e la storia delle pinne corrose????? Grazie ancoro............ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |