![]() |
Sarebbe una buona idea, dipende da quanto costano acquari così, ma visto che voleva allestire anche un acquario tropicale, posso fargli prendere quello da 200 lt e riallestire l'altro in seguito per il tropicale(in cui non permetterò che si ripetano certi errori, prima ne sapevo molto poco, adesso posso rivogermi qui)
|
Prova a guardare il costo di un Juwel Rio 180... il litraggio lordo se non erro è 200 lt...
|
Pare che sia dai 300 ai 400€, non è poco ma potrei cercare di trovarne uno meno costoso e convincere mia madre.
Sicuramente si dovrà fare qualche sacrificio ma, se potessi, li metterei in secondo piano rispetto alla vita dei pesci, peccato che a me non pagano:-( |
Potresti tenere d'occhio qui sul mercatino quando capita una buona occasione.... Io il mio 200 litri l'ho trovato qui!! ;-)
|
Quote:
I juwel sono un po' cari. prova a guardare anche l'usato esempio http://www.acquariodiscount.it/Occasioni/ |
Da Gennaio.
Per l'acquario, domani andrò in negozio perchè devo prendere anche altre cose, così do' un'occhiata. Comunque quelli grandi hanno l'abitudine di attendere un po' prima di iniziare a mangiare e fanno meno "cacca"(o forse la fanno quando non li vedo). Si sono scelti la parte sinistra dell'acquario e stanno quasi sempre lì, non penso che siano la causa dei valori sballati, ma che sia dovuta più a quelli piccoli. |
Ishramit, fidati.
l'equazione pesce grosso=tanta cacca è praticamente un assioma!! |
In effetti di mattina sono a scuola di solito, può darsi che quei 2 si liberano del tutto poco dopo aver mangiato :-))
|
Ishramit, io ti posso portare l'esempio del mio ancistrus, è lungo 15 cm e la fa come un elefante.... :-D
|
Ragazzi, mi sto dando da fare.
Sono arrivato ad 80€, per racimolare il resto ci potrebbe volere un mesetto, spero che i pesci possano attendere. Comunque. a che età si manifesterebbe il rachitismo? Spero di non rendere la situazione irrimediabile tenendoli per un altro mese là dentro. I 2 pesci più anziani prima li tenevo in una vaschetta da poco più di 10 lt, uno ci è stato per 3 anni più o meno e l'altro per meno di 1 anno, dite che già rischiano malformazioni? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |