![]() |
quindi michele dici che è tutto ok? ho controllato le feci e sono normali, a mangiare mangia come al solito, mi aveva preoccupato un pò questo arrossamento però adesso mi sento più tranquillo
|
allora pensa a tenerli l'acqua pulita cosi se è un infezione nn li si "infetta" e i valori buoni e stabili ;)
|
Certamente non è una infezione anche perché se lo fosse già sarebbe infetta :-D , stai tranquillo non succede nulla, mi sembra in ottima salute.
|
cmq ho comprato i test per i valori tetra, mi da tutto inr egola nitratistanno a 25 i nitriti 0 kh 6, il gh sinceramente non ho proprio capito come si vede però il ph mi da 7,6 cioè ioo ho l acqua di rubbinetto che è 7,2 di ph e la taglio con il 30% di osmosi che è 5,5 com è possibile che ho il ph a 7,6?
|
si è possibile a causa dei vari sali disciolti in acqua..anche il kh potyresti tenerlo a 4..cosi con una ottima maturazione del filtro ti si abbassera anche il ph..
io farei 2/3 RO e 1/3 rete #36# sempre!! |
vabè io cmq la settimana prossima inserisco anche la co2, forse questo sbalzo sarà dovuto al fatto che oggi ho cambiato il filtro, e ho inserito nuovo carbone attivo e zeolite cmq domani faccio anche il cambio d acqua quindi dovrebbe tornare tutto alla normalità, mani il problema è lo spazio per tenere le taniche d acqua, io ho già la vasca nella mia stanza poi ci tengo anche 3 taniche da 20 e una da 30 se faccio entrare qualcos altro mi sfrattano :-D devo cercare di avere l acqua buona in questo modo, comunque come ho detto prima spero sia solo una cosa temporanea dovuta al cambio del filtro
|
vebbè..potresti riempire le tre da 20l con RO e quella da 30 con rete ;)
|
magari è perchè gli dai il granulato per i rossi e il carotene contenuto gli dona pigmentazione più rossastra nei punti dove la livrea non è ben definita come il blu...
|
Ma quante volte bisogna ripeterlo... il pH dell'acqua osmotica non fa media con quello dell'acqua di rete, se hai 5 (che poi non fa testo) di pH dall'osmosi e 8 dalla rete non è che avrai miscelandola al 50% 6.5. E poi... il carbone... ma hai fatto un trattamento con medicinali? Perché stai usando del carbone attivo? :-D
|
io non vedo niente di strano anzi sembra stare abbastanza bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |