AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Costruzione integrale di acquario dolce 160x80x80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200294)

Mario Daniele 22-06-2009 15:31

ok! adesso ho capito il perchè di tante spiegazioni nei mie confronti. Allora indirizziamoci per la realizzazione di un malawi di roccie e qualche piantina qua e la, di dimensioni 160x80x 80. Che componenti specifici usare (datemi le denominazioni complete così da poterle trovare ed acquistare), che fondo realizzare, quali e quante roccie usare e sopratutto quali e quante specie di pesci e piante da utilizzare per uno di questa dimensione? In poche parole vi sto chiedendo di realizzarne uno in formato scritto. Ringraziamenti super obligatori

Paolo Piccinelli 22-06-2009 15:38

Mario Daniele, leggi nel mio profilo... c'è già il malawi bello che fatto con filtro, luci e allestimento.

Devi solo scegliere i pesci! ;-)

Mario Daniele 22-06-2009 15:50

ok grazie paolo se ho problemi posso contattarti di nuovo così da avere altri chiarimenti? saluti mario

Paolo Piccinelli 22-06-2009 15:58

nessun problema, fatti anche un giro nella sez. ciclidi del malawi tanto per vedere qualche pesce e le foto degli allestimenti ;-)

cristofer 22-06-2009 16:12

ciao visto ke sei di milano ti posso consigliare l'obbiettivo garden in via ripamonti!hanno l'acquario ke vorresti fare tu già assemblato a prezzi molto ragionevoli e poi naturalmente per gli sconti ci sono io!ciaooo

Paolo Piccinelli 22-06-2009 16:14

Quote:

ciao visto ke sei di milano ti posso consigliare l'obbiettivo garden in via ripamonti! ...e poi naturalmente per gli sconti ci sono io!ciaooo
-05 -05 -05

Mario Daniele 23-06-2009 01:13

ciao paolo, ho preso nota del tuo acquario malawi ed ho visto anche le specie di pesci e la pianta che mi hai consigliato. Ti scrivo per chiederti che numero di piante inserire e sopratutto la potenza del riscaldatore deve essere 300w cadauna oppure la somma di tutti e due?

Paolo Piccinelli 23-06-2009 08:18

I riscaldatori devono avere una potenza coplessiva di circa 1w/litro, quindi nel tuo caso ne servirebbero sicuramente due, meglio tre.

La vallisneria la trovi in tutti i laghi lombardi, quindi se ne hai l apossibilità ne prendi un secchio, scegli le 15 - 20 piantine più belle e le metti a dimora.

Lionel Hutz 23-06-2009 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Mario Daniele, prova a costruirti uno scatolone di cartone delle dimensioni della vasca in oggetto, appoggialo su un tavolo e poi tenta di simulare le operazioni di potatura in prossimità del vetro posteriore... ti accorgerai che una vasca di piante di quelle dimensioni presenta difficoltà logistiche importanti!

quoto.
un acquario così grande ti porterà ad evoluzioni simili

http://aquarium-webzine.com/images/d...gee11.04.5.jpg :-D

se opterai per il malawi (scelta da consigliare) oltre alla vallisneria potresti metterci delle felci (microsorum pteropus) e delle anubia giganti. piante a crescita lenta che non necessitano di potatura se non forse una volta l'anno.

Metalstorm 23-06-2009 16:14

Quote:

se opterai per il malawi (scelta da consigliare) oltre alla vallisneria potresti metterci delle felci (microsorum pteropus) e delle anubia giganti. piante a crescita lenta che non necessitano di potatura se non forse una volta l'anno.
sprecare un malawi di dimensioni tali che ha la possibilità di diventare uno spettacolo, mettendoci piante che non centrano una mazza, per me è una blasfemia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.