![]() |
ok! adesso ho capito il perchè di tante spiegazioni nei mie confronti. Allora indirizziamoci per la realizzazione di un malawi di roccie e qualche piantina qua e la, di dimensioni 160x80x 80. Che componenti specifici usare (datemi le denominazioni complete così da poterle trovare ed acquistare), che fondo realizzare, quali e quante roccie usare e sopratutto quali e quante specie di pesci e piante da utilizzare per uno di questa dimensione? In poche parole vi sto chiedendo di realizzarne uno in formato scritto. Ringraziamenti super obligatori
|
Mario Daniele, leggi nel mio profilo... c'è già il malawi bello che fatto con filtro, luci e allestimento.
Devi solo scegliere i pesci! ;-) |
ok grazie paolo se ho problemi posso contattarti di nuovo così da avere altri chiarimenti? saluti mario
|
nessun problema, fatti anche un giro nella sez. ciclidi del malawi tanto per vedere qualche pesce e le foto degli allestimenti ;-)
|
ciao visto ke sei di milano ti posso consigliare l'obbiettivo garden in via ripamonti!hanno l'acquario ke vorresti fare tu già assemblato a prezzi molto ragionevoli e poi naturalmente per gli sconti ci sono io!ciaooo
|
Quote:
|
ciao paolo, ho preso nota del tuo acquario malawi ed ho visto anche le specie di pesci e la pianta che mi hai consigliato. Ti scrivo per chiederti che numero di piante inserire e sopratutto la potenza del riscaldatore deve essere 300w cadauna oppure la somma di tutti e due?
|
I riscaldatori devono avere una potenza coplessiva di circa 1w/litro, quindi nel tuo caso ne servirebbero sicuramente due, meglio tre.
La vallisneria la trovi in tutti i laghi lombardi, quindi se ne hai l apossibilità ne prendi un secchio, scegli le 15 - 20 piantine più belle e le metti a dimora. |
Quote:
un acquario così grande ti porterà ad evoluzioni simili http://aquarium-webzine.com/images/d...gee11.04.5.jpg :-D se opterai per il malawi (scelta da consigliare) oltre alla vallisneria potresti metterci delle felci (microsorum pteropus) e delle anubia giganti. piante a crescita lenta che non necessitano di potatura se non forse una volta l'anno. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |