![]() |
Io ho spostato un acquario da 100 litri completo con tutto il mobile (e chiamarlo mobile è fare un complimento dato che era di legno compensato), ho fatto la procedura che ti ho descritto sopra e pian piano, un paio di centimetri alla volta ho spostato il tutto...
Ovviamente bisogna spostare con delicatezza e non di colpo come un buldozzer ;-) |
cercherò di convincere i miei due volontari a fare tutto moltooooo delicatamente ;-)
|
Non riesci a farlo "scivolare" sul pavimento? Magari inserendo sotto i piedini del mobile qualcosa che riduca un pò l'attrito tra mobile e pavimento...
|
si ci avevo pensato, ma il mobile non è molto solido e ho paura di spaccarlo...meglio sollevarlo se riusciamo. Comunque quando avremo svuotato l'acquario faremo delle prove e decideremo il da farsi. Se poi vediamo che continua ad essere pesante vorrà dire che sposterò i pesciolini in un secchio e svuoterò ulteriormente, ma spero di non doverlo fare perchè ho paura di stressarli troppo.
|
Valutare l'acquisto di un mobile meno precario?? :-D
|
#24 :-D si forse sarebbe la cosa migliore....
|
Un consiglio, se lo sostituisci acquistane uno della stessa altezza, in modo da metterlo pari a quello attuale in modo da poter spostare l'acquario semplicemente trascinandolo pian piano da un mobile all'altro, e successivamente sposti il mobile nuovo dove ti pare, sempre pian piano....
|
terrò a mente il tuo consiglio nel caso in cui... ma per ora non ho in programma questa spesa, anche se mi comprerei un acquario almeno 300 litri :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |