![]() |
dubbio
Quote:
mi sa che ti è partito il fusibile,smontalo,vai da un negozio di elettricità e prendine uno nuovo,a me così è successo con l'altra vasca |
Ok non sei messa cosi male(il gh pensavo fosse più alto)
Alcune domande: Nell'altro topic dici solo che hai riempito la vasca,ma non specifichi con che tipo,tutta osmosi?metà osmosi e metà rubinetto? tutta rubinetto? l'acqua del rubinetto che valori di durezza ha? Nella flourite hai inserito le tabs? Per gli altri test,al di la dell'esser poco precisi, indicano che i no2 sono a zero,mentre i no3 si sono mossi,questo dovrebbe significare che che la flora batterica ha iniziato a fare il suo lavoro. Per l'acqua torbida devi andare di filtraggio fino, questo vuol dire che nel filtro dovrai mettere quanto più perlon riesci ad inserire,oppure se hai un altro filtro esterno montalo caricalo con solo perlon.Dovrai cambiarlo ogni 2 gg per almeno una settimana.Ricordati inoltre che qualsiasi operazione che farai sul fondo,dovrai farlo con pompe spente(è anche una questione di sicurezza),quest'accortezza farà in modo che il materiale in sospensione(leggi polveri) non vada in giro per tutta la vasca, e si sedimenterà in un tempo relativamente breve. |
TuKo ha scritto, credo di aver capito gli errori che hai commesso o quanto meno i consigli non consoni che hai recevuto
E.............. quali sono che io non l'ho capito. #24 #24 #24 Senza polemica, però visto che ho seguito tutti i topic di pollonz, mi piacerebbe in futuro poter evitare di dare consigli sbagliati. :-) |
ok allora magari per non stressare il filtro tolgo i canolicchi solo da un cestello, e metto la lana, almeno per una settimana e vedo un po'
perche' la potenza del filtro a me pare oK cioe' l'acqua si vede che gira le piante ondeggiano anche fino in fondo... quando ho riempito erano 120 litri di osmosi, e il restante del rubinetto, poi ho fatto un piccolo rabbocco sempre di osmosi ma saranno stati un 20 litri (questo circa 2 settimane fa) poi non ho piu' toccato nulla visto che mi pare che ancora sia in stand by si ho messo le tabs nel fondo sempre quelle della seachem magari posso provare a fare una leggera sifonata sulle parti con i legni per togliere la "polvere" che si è posata sta sera posto una foto dell'acquario grazie per tutti i consigli |
ragazzi io cerco di seguire i consigli che mi danno e leggo in giro sul forum, magari qualche cavolata l'ho fatta da sola eh???
|
pollonz, è solo per capire, perchè se una volta ho fatto in un modo e ha funzionato, pensavo fosse quello il metodo.
A questo punto mi piacerebbe sapere se è così o se ho avuto la fortuna del principiante. :-)) :-)) |
Quote:
|
http://img132.imageshack.us/img132/5899/p6051341.th.jpg
lo starter... io ho guardato ma i fili sembrano a posto non so cosa potrebbe essere staccato praticamente ora mi ritrovo con due starter cosi' e nessuno dei due funziona -28d# questo è l'acquario http://img177.imageshack.us/img177/8655/p6051345.th.jpg la foto è un po' mossa ma se metto il flash viene completamente buia tenete conto che ora vanno 3 neon su 6 #07 |
Per le luci prova a controllare i fusibili.
La vasca pensavo fosse messa peggio, vabbè che da quella distanza, però non penso che il problema sia imputabile alla flourite. |
Quote:
ora non è piu' molto gialla ma biancastra, e sui vetri spesso trovo una leggrissima patina colo fluorite... forse è un mix se apro le scatolette bianche dello starter dentro non ci sono fusibili c'è una piastra stampata non so come spiegare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |