AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   CAYMAN 60, CONSIGLI "BIOTOPO" CON CARDINALI PAG.4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199832)

Metalstorm 05-06-2009 16:12

Quote:

Comunque mi sembra strano che dal tuo negoziante si siano riprodotti, sarebbe uno dei rarissimi casi di riproduzione in acquario... ancora nessuno (studiosi) è riuscito a capire quali sono le caratteristiche generali per cercare la riproduzione di questi pesci..
anche la trota iridea non si riproduce spontaneamente nelle nostre acque, ma nel savena è presente una popolazione stabile che si riproduce....quindi anche la riproduzione del botia magari è stata possibile in quella vasca, anche se generalmente non capita...il fatto che non si capiscono le cause, non vuol dire che si possono verificare
A dimostrazione di ciò, il fatto che è capitato 4 anni fa e non parla di riproduzioni continue....vai te a sapere quali fattori hanno scatenato l'istinto di riproduzione

Oscar_bart 05-06-2009 16:16

Si si #36# infatti si parla di riproduzioni (in cattività) avvenute casualmente..

Non si è ancora capito neanche a che taglia sono maturi.. Nel link che ho postato ne parla specificamente.. ;-)

Paolo Piccinelli 05-06-2009 16:36

Oscar_bart, qui sul forum Pleco4ever ne ha riprodotte diverse varietà, è comunque molto difficile ;-)

gigo_90 05-06-2009 22:24

si quoto Metalstorm la riproduzione(i botia erano lunghi quasi 1 cm quando li ho presi, quindi credo che il negoziante non dica cavolate?!) è stata fortutita tant'è vero ke non gli si sono più riprodotti!!!
seguirò il vostro consglio li riporto al negoziante allora, così comunque li posso vedere quando volgio...........
però mi ero afezionato e mi dispiace vabè per il bene dei pesci non discuto!!!
di nuovo un grazie a Tutti
ciao

gigo_90 09-06-2009 17:30

allora i botia li ho riportati ieri, come mi avevate suggerito........
nell'acquario dove stavano i botia adesso ho 10 cardinali e una coppia di ancy..........

nel cayman 60 a questo punto,ho gia letto un po di topic, pensavo di fare una "specie" di asiatico con pangio, red cherry e rasbore(i pristella???) e una coppia di colisa( lalia o quelli celesti di cui non ricodo il nome???)voi che dite??? mi piacciono molto anche questi: Aphyosemion ahli Aphyosemion australe Fundulopanchax arnoldi, ma ho paura che da me non si trovino....

oppure se è possibile una vasca per ciclidi però con molte piante(non so se sia una cosa fattibile non ho mai avuto ciclidi, magari anke andando fuori biotipo):
ramirezi
trifasciata
Julidochromis dickfeldi(non so quanto crescono però sono bellissimi)

per i fitofaghi(fa figo il termine) :-)) :-)) :-)) :-)) ho uno scatafascio di ancy quindi ci metterei un paio di quelli anche se non c'azzecano o al massimo gli oto)

per le piante a seconda del tipo di pesci aspetto Vostri consigli

in pratica vorrei una vasca con molte piante e dei pesci colorati che si muovano tanto(non mi dite guppy, platy, black molly e compagnia bella perchè li ho avuti e non ne posso più!!!!!!!!!)
grazie a Tutti ciao

Paolo Piccinelli 10-06-2009 08:19

gigo_90, cambia titolo al topic... ;-)

gigo_90 11-06-2009 15:58

qualche consiglio?????

Oscar_bart 11-06-2009 16:05

L'asiatico ci verrebbe alla grande..
se vuoi fare una vasca piena di piante escluderei i ciclidi del tanganika (Julidochromis)
puoi mettere dei ciclidi nani dei più piccoli, tipo ramirezi o trifasciata.. qui dovrai ingegnarti un pò per portare l'acqua ai valori a loro consoni, ma come piante puoi sbizzarrirti a tuo piacimento.. ;-)

gigo_90 12-06-2009 18:41

rgazzi sono molto indeciso mi piace sia l'idea dell'asiatico con i colisa i pangio ecc, ma allo stesso tempo mi garba anche l'idea di una vasca per ramirezi o borelli o trifasciata!!!!

datemi voi un consiglio, in base a facilità di realizzazione e mantenimento, perchè l'indecisione è troppa!!!! #17 #17 #17 #17 #17

grazie a Tutti ciao

Oscar_bart 15-06-2009 11:01

Quote:

Originariamente inviata da gigo_90
in base a facilità di realizzazione e mantenimento

Asiatico ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.