AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Ecco I Miei Piccoletti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199809)

michele 04-06-2009 13:22

Non noto particolari segni di malessere, l'occhio sembra essere leggermente grande. Sono discus di qualità modesta ma questo già lo hai detto tu.

Zahir_13 04-06-2009 13:25

grazie per i pareri :-)) sarebbe inutile per me che sono alla prima esperienza aquistare discus di qualità ottima, al monmento il mio obbiettivo è quello di tirar su al meglio questi dischetti più gli altri 2 che sono in arrivo l importante è che stiano bene, la prima cosa che mi interessa è la loro salute

michele 04-06-2009 13:38

Non la penso così, un conto è comprare un discus "raro" o di un allevatore rinomato spendendo tanti soldi se si è alle prime armi ma altro discorso è comprare pesci di bassa qualità perché cercando si possono trovare anche pesci discreti per pochi euro. Così facendo si contribuisce a alzare la qualità dei pesci in Italia dando giusto merito a quegli allevatori che lavorano bene. In sostanza non è sempre vero che per comprare un buon discus sia necessario spendere cifre esorbitanti. Questo è un concetto che voglio esprimere perché importante, non mi riferisco a questo caso nello specifico.

Jean05 04-06-2009 13:43

michele, sarai dccordo con me che nella vasca con 100 piccoli del negoziante ci possono essere quei 10 individui più belli degli altri ... e soprattutto allo stesso prezzo di uno brutto

Puffo 04-06-2009 15:22

secondo me quello che voleva dire è un'altra cosa.....
se ho capito bisogna partire da coppie pure.....in modo da avere pesci della stessa colorazione #13

michele 04-06-2009 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005
michele, sarai dccordo con me che nella vasca con 100 piccoli del negoziante ci possono essere quei 10 individui più belli degli altri ... e soprattutto allo stesso prezzo di uno brutto

Questo è scontato ma non capisco dove si vuole arrivare con questa giusta affermazione.

Jean05 04-06-2009 17:04

Quote:

Non la penso così, un conto è comprare un discus "raro" o di un allevatore rinomato spendendo tanti soldi se si è alle prime armi ma altro discorso è comprare pesci di bassa qualità perché cercando si possono trovare anche pesci discreti per pochi euro
Volevo solo dire che magari con qualche accorgimento in più nell'andare a comprare un pesce si possono avere pesci bellissimi ("magari" dico magari da concorso) ed ottenere risultati eccellenti senza dover spendere cifre esaltanti, e che noi che abbiamo qualche malizia in più possiamo auitare i meno maliziosi ........ naturalmente questo è un parere personale......

michele 04-06-2009 19:10

Tutto è possibile ma senza andare a scomodare casi limite direi che non bisogna partire con l'idea che per iniziare sia giusto spendere poco e che quindi il pesce che andremo a prendere deve per forza avere dei gravi difetti o essere un incrocio improbabile. Spesso si paga il nome, la novità ma non è che sia sempre così, sovente bisogna pagare il giusto per non dover spendere dopo il doppio. Secondo me quando si decide di comprare un animale bisogna avere in ogni caso delle conoscenze sufficienti a tenerlo come si deve per cui non è che uno magari spende 50 euro e parte già con l'idea che tanto il discus durerà 1 mese... non bisogna accontentarsi di poco perché quasi sempre allo stesso prezzo o poco di più si può avere molto di più in termini di qualità. Non bisogna spaventarsi ma semplicemente informarsi, se uno compra un cane non è che lo prende senza una gamba o già malato perché tanto non ha esperienza nell'allevamento dei cani... lo stesso è per i pesci... non fatevi spaventare tenere un discus è semplice.

Jean05 04-06-2009 20:03

Quote:

non fatevi spaventare tenere un discus è semplice.
Sono daccordo, e ci va solo qualche piccolo accorgimento in più rispetto ad altri pesci

Zahir_13 04-06-2009 20:14

sono daccordo pienamente anche io con quello che dice michele, io ho comprato i miei perchè girando i vari negozi della mia zona ho trovato che erano quelli che stavano meglio di tutti, purtroppo nei negozi qui se ne vedono di tutte i colori, apparte la grande sporcizia che regna sovrana, ma il 70% degli esemplari sono tutti malandati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.