![]() |
cicala,
anche io come te ocellaris (coppia) in simbiosi con euphilia...se la foto è della tua vasca!! |
salvicu77, si si quello è uno dei due ormai fanno coppia da dic 08 ,
i tuoi si sono riprodotti ..... i miei corteggianno da sempre ma non hanno ancora concluso.... |
attendi........... ;-)
|
Quote:
non ho capito se hai misurato anche i nitriti e l'ammoniaca. Magari i batteri hanno subito la mazzata del cambio di gestione e lavorando poco, creano anche pochi nutrienti !! L'altra possibilita' e' il contrario. PEro' data la storia lo vedo meno probabile. Se davvero i valori fossero a zero, e hai pochi pesci, forse i molli sono scontenti perche' hanno poco da mangiare! Mi incuriosice pero' anche il fatto che i coralli che stanno bene sono a destra e quelli che stanno male stanno a sinistra.... eppure con quel movimento l'acqua dovrebbe essere uguale..... boh?!?! |
marconat, prova a diminuire l'intensità luminosa.
Alza la plafoniera e accendi solo 3 tubi per una settimana e vedi cosa succede. Ciao |
Nando, a me non piace cambiare illuminazione quando sei in maturazione e dopo un cambio di sistema...............IMHO ovviamente #13
|
ALGRANATI, puo' essere che dopo il cambio i molli si sono stressati e con una forte illuminazione vadano in muta potrebbe provare ad abbassarli un po' #24
|
andrea81ac, Andre...io x i molli non mi farei troppi problemi....se sono stressati .......li lasci in paace e prima o p si riprendono :-))
|
Ora dico un'eresia: io eviterei fare il cambio dell'acqua per un po' di tempo e lascerei "ingrassare" un po' l'acqua. Con i nitrati a 5 o giù di lì, a mio avviso, i molli si apriranno e crescerenno meglio. -11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |