![]() |
jpg288, livello alto =meno aria.
|
Geppy, andrea81ac, non è un processo, sto solo cercando di capire!.... lo skimmer in questione :-))
cmq andrea81ac, se livello alto = meno aria, mi spieghi che ci metto a fare un rubinetto sull'aspirazione dell'aria se la casa mamma dice di tenere 28cm di acqua nella sump i quali 28 cm diminuiscono già di per se l'ingresso dell'aria? Geppy, e quale sarebbe per te il livello corretto del BM? il mio non si è mai riempito di acqua il bicchiere se lo regolo così come dicono i cinesi... #24 |
jpg288, infatti secondo me ma posso anche sbagliarmi auran dice che gli schiuma cosi' perce' ha un livello incostante percio quando l'acqua si abbassa aumenta l'aria e diminuisce l'acqua in entrata.per diminunuire l'aria si puo' anche semplicemente alzare il livello.IMHO ;-)
|
Ciao dovreste chiudere l'aria regolare il livello interno alzandolo alme fino a dove inizia il collo e poi mettendo un rubinetto regolare l'aria.......comunque se non ricordo male il livello corretto e 27#28cm in sump.
|
Quote:
Io ho provato sia come dicono i cinesi che come dicono alcuni appassionati che pare lo conoscano bene. Lo schiumatoio resta sempre "ipersensibile", il livello in colonna di contatto deve sempre essere tenuto al di sotto dell'anello rosso (ed è sbagliato per il motivo che illustravo nel messaggio sopra) e non lo trovo adatto a carichi organici elevati. IMHO, neh! :-) geppy |
Geppy, tieni presente che è sempre un monopompa.... quello che fà secondo me lo fa egregiamente bene ed aggiungo che per la mia vasca calza a fagiolo.;-)
cmq sta storia che deve stare sotto l'anello rosso l'ho già sentita in giro, ma secondo me è assurdo.... io ho provato ed il risultato è stato che in una settimana ha schiumato 1cm di schifezze, quando normalmente mi fa mezzo bicchiere abbondante.... #24 |
sotto l'anello con aria chiusa no?
|
jpg288...
...beh...lo ski deve togliere quello che serve e non riempire il bicchiere per darci soddisfazione... ..io quello ski lo conosco piuttosto bene... ..l'ho smontato giusto ieri sera... ..io lo tengo (nonostante le istruzioni dei cinesi) con l'acqua in sump a 22 cm, l'aria tutta aperta ed il livello in colonna a circa 1/2cm sotto l'anello rosso... ...in queste condizioni, a parte una ipersensibilita' della regolazione dello scarico, lo ski è stabile.. ...non sporca il cono.. ...sporca il collo negli ultimi 4 o 5 cm....piu' o meno come dovrebbe essere... ...che poi sia un monopompa con tutti i limiti insiti in questo tipo di ski è un'altro discorso.... |
Quote:
....ok. Quote:
Quote:
geppy |
Quote:
Ciano e diatomee non credo che vengano fuori per 2 mezze sbicchierate cmq. IMHO ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |