AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Sump troppo incasinata ?......ecco la mia prima rocciata.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199238)

andrea81ac 28-05-2009 16:57

Simone69, poi se non mi sbaglio lo ski dovrebbe lavorare con un livello di acqua piu' alto........pero' bisognerebbe chiedere a perry che a quello ski.

Simone69 28-05-2009 16:59

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
il bicchiere post osmosi che hai in sump a cosa e' collegato e cosa ce' dentro?

Ok, scusa ma non ti avevo capito.....pensavo parlassi del bicchiere dello skimmer........penso che stai parlando del filtro a letto fluido con le resine anti PO4......oggi è spento........la pompa Rio mini 150 è schiattata !!!!!
Vado a prenderne una nuova stasera....

Simone69 28-05-2009 17:01

Quote:

Simone69, poi se non mi sbaglio lo ski dovrebbe lavorare con un livello di acqua piu' alto........pero' bisognerebbe chiedere a perry che a quello ski.

Di tutte le persone che conosco nessuno ha quello skimmer......ho chiesto ma ho avuto le risposte più svariate.......chi mi ha detto 15cm......altri 23.....a quel punto a 17/18 cm mi sono fermato......
Magari potessi avere un consiglio da chi conosce bene questo schiumatoio

andrea81ac 28-05-2009 17:10

Simone69, cerca perry ti sapra aiutare se non sbaglio erano 22 cm ma non ne sono sicuro.
ps quello non e' un filtro a letto fluido ma un bicchiere post osmosi per le resine deionizzanti.

Simone69 28-05-2009 17:32

Quote:

Simone69, cerca perry ti sapra aiutare se non sbaglio erano 22 cm ma non ne sono sicuro.
ps quello non e' un filtro a letto fluido ma un bicchiere post osmosi per le resine deionizzanti.

Se parli del bicchiere viola davanti allo skimmer è un filtro della Ruwal con dentro le resine Nophos 101 per far abbassare i PO4 che sono alle stelle....la Ruwal usa quel bicchiere per diverse esigenze....
Come posso trovare Perry ?

artom 28-05-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Simone69
Quote:

eviterei quell'"arco della pace" che tanto è solo destinato a crollare a meno che non lo attacchi, ma per me è brutto, casomai crea una grotta più ampia con tre rocce due tondeggianti alla base e una più piatta sopra, partendo dal vetro di fondo, così se vorrai qualcosa che si sviluppa meglio nella penombra avrai lo spazio per accoglierlo.
Effettivamente l'arco non mi convince.......tu intendi quello vicino al pozzetto di tracimazione....vero?
Per ora comunque è attaccato con il mastice......non so.....penso di toglierlo definitivamente.....anche perchè non lo vedo "naturale"......

Sì proprio quello non è tanto naturale come dici tu e non sarà neanche tanto funzionale....

andrea81ac 28-05-2009 18:23

Simone69, usa il cerca..... e mandagli un mp......le resine in quel bicchiere secondo me non funzionano a bene perche' stanno in una cartuccia e sono compresse e le resine per funzionare a dovere hanno bisogno di movimento ;-)

Robbax 28-05-2009 18:41

l'ati deve lavorare con 23cm di acqua in sump
Quote:

pensavo parlassi del bicchiere dello skimmer
idem #13

Brig 28-05-2009 19:23

ecarfora, io pensavo post reattore...

Enrichetto, sembra chiuso... anche se ha una ventolina... in ogni caso per precauzione non le metterei imho

Robbax 28-05-2009 19:46

l'ati deve lavorare con 23cm di acqua in sump
Quote:

pensavo parlassi del bicchiere dello skimmer
idem #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15.