![]() |
Quote:
Bhe, del resto in america si usa moltissimo !!! Sono realizzate in cemento mischiate all'argilla espansa. Si miscela il tutto e quando è ancora fresco ci dovrebbe essere un compressore che spara aria gonfiando e facendo prendere la classica forma delle bolle e anfratti. Però un dubbio mi rimane....il cemento e l'argilla rilasceranno materiale nocivo in vasca? Un'atra domanda, e se si usassero pietre irregolari di tufo porose ? l'altro giorno ne vidi due per strada e somigliavno molto a rocce vive (come porosità) , naturalmente opportunamente lavate levigate e stabulate. Opure usare delle comuni rocce ceramiche o laviche per dolce, scegliendo quelle più chiare ed adatte allo scopo, mischiate con uno strato superficiale di vive ? |
Abra usa resina epossidica bicomponente da colata(in pratica quella che si usa per proteggere la parte elettrica delle pompe esiste anche effetto acqua trasparentissima ;-)
|
Abracadabra,
mi sà che non è così semplice, intanto la resina rimane lucida, poi nei punti con sporco non si attacca bene e non so che succede all'aspetto estetico finale. Ti conviene fare una prova con una roccetta piccola prima di impegnarti, acquistare un quantitativo di resina (non la regalano) e poi magari non viene quello che ti aspettavi |
Abracadabra, Usa la resina degli abeti e/o pini.....impiastri per bene le rocce...poi le metti sotto terra.....diciamo per 10 20 mila anni......ed ecco delle belle rocce......d'ambra... :-D :-D :-D :-D
|
clemente, micca male l'idea provo a informarmi ;-)
Supercicci, ovvio che proverò prima a farne una e vedo come viene poi valuto il da farsi poffo, non ricordo la marca le abbiamo viste a bologna....e le tratta ancheil mio negoziante,ma costano non poco -28d# billykid591, tu intanto impasta he poi vengo a controllare fra 10 mila anni :-D |
Abracadabra, ma fondamentalmente a che ti serve? da quello che ho capito i batteri non la colonizzano... e allora che ce la metti a fare se è "finta"?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |