![]() |
...io, data la configurazione , ho l'ingresso e l'uscita del refri in sump e la sonda nel pozzetto, quindi in vasca.....
..questa è la situazione ottimale per evitare che lo scarico del refri influenzi il termostato dello stesso sballando il tutto.... ...il problema dei cicli on/off ravvicinati è relativo dato che si parla di 400 litri di acqua con un'inerzia termica abbastanza pronunciata dato il delta non abbissale.... ...diciamo che la temperatura che perde in 20 minuti (od anche meno) la riguadagna in circa 1 ora (a luci accese).... |
Quote:
Io per la fretta con "delta" intendevo semplicemente "differenza". P.S. per lavoro, tra le varie cose mi occupo di termostati, pressostati ecc ecc :-)) #12 |
dopo aver messo la maxjet 1000 sono andato a misurare quanta acqua mi tratta il refrigaratore è con stupore 360 litri ancora molto pochi!! ma chi di voi ha mai misurato quanti litri tratta il suo refrigeratore??? io ho prevalenza di 0.5 metri ma i tubi dalla sump al refrigeratore sono più o meno 60cm!!! comuqne con temperatura di 27 gradi dentro casa e l'acqua a 27 gradi con luci accese il regrigeratore ha impiegato 1.5 ore per abbassare di un grado l'acqua mi sembra un tempo assurdo!!!che mi consigliate???
|
andrebbe verificata la curva di portata della mj per verificare a 0,5m qual'è la portata teorica, anche se ad occhio 360lt sembrano pochi... sei sicuro di calcolarla correttamente? io sinceramente non mi sono mai posto il problema di misurare il flusso in uscita perchè è collegato alla risalita per cui sono certo di essere in fascia protetta :-D ... certo che 1,5 ore per portare giù di un grado a delta T 0 sembra davvero troppo...
|
Che temperatura è l'acqua in uscita dal refrigeratore?
Potrebbe essere scarico |
Quote:
|
portalo dove ricaricano clima auto.
|
Mi sa che un controllo dal frigorista sia auspicabile.....
|
quanta differenza avete tra la temperatura dell'acqua in uscita dal refrigeratore e quella in entrata???
|
ricky88, se il libretto dellistruzini ti richede una portata di almeno 1000 l/h significa che in uscita dal refri devi avere quella portata indipendentemente dalla pompa che usi, per assurdo ti potrebbe servire anche una da 2000l/h importante che faccia passare almeno i litri richiesti
iousouna eheim compact 1000 da 23 watt contro la maxijet 1000 che mi sembra consumi 13 watt quindi ti ci vuole piu potenza #36# comunque se il refrieratore è scarico fallo caricare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |