![]() |
altri pareri?
|
Scusate ragazzi.....ma stiamo parlando di misure ideali o minime per una convivenza pacifica.....
Perche',sinceramente,uno Zebrasoma e un Hepatus in 400 litri io non li ho mai visti ne attaccarsi ne avere problemi....... La mia vasca e' 100cm(lato lungo) e ho sia lo zebra che l'Hepatus......e vi assicuro che stanno da Dio..... Ovvio piu' grande e' meglio e'.......ma 400 litri sono piu' che sufficenti..... Sul discorso 120Cm e' molto indicativo........ Se poi vogliamo buttarla sull'etico allora.....apriti cielo....... |
giangi1970, :-)) ...
|
Sia chiaro che io non ho e non voglio avere la verita' assoluta....ma dal dire "sarebbe meglio" e "il minimo e'....." c'e' una bella differenza.......
|
Quote:
|
janco1979, su questo sono d'accordo anche io....ma allora gli acquari di noi appassionati andrebbero tutti distrutti...a meno che non avere acquari di 2000l o più.. ;-)
|
janco1979, Guarda che la penso come te........ma penso che ci siano dei compromessi ragionevoli per qui i nostri pesci stiano comunque piu' che bene....
Certo se Roberto(roby91, )mette un Sohal in vasca vado di persona a sfasciargliela.....e sa' che lo farei..... |
roby91, le misure minime che ti ho consigliato,sono quelle per far si che i pesci possano fare una vita dignitosa..cercando di non farli stressare con tutte le conseguenze del caso..
Non sono regole da rispettare alla lettera,ma volte basterebbe solo un po di buon senso e osservare bene i nostri pesci. |
giangi1970, ma sei daccordo con me che per un acanturide sarebbe meglio avere una vasca di 130x50x50 che una vasca da 80x80x55?
|
Quote:
janco1979, in effetti sono d'accordo che sto acquario sarebbe un pò strettino per un acanthrus...ma una vasca 90x90x55 non penso sinceramente lo sia...il motivo per cui preferisco i cubi te l'ho detto e poi mi piacciono ance come estetica... chiedi a gianluca, fino all'altro giorno volevo farmi una vasca 120x80x55h...poi però per questioni di costi e anche perchè prima volevo iniziare con qualcosa di più piccolo, sono passato all'idea del 80x80x55....adesso, dato che sinceramente preferisco le vasche belle capienti proprio perchè mi piacciono i pesci e perchè amo vederli nuotare non stressati, volevo optare per il 90x90x55, secondo me un buon compromesso tra il litraggio e il costo... #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |