![]() |
giulia84, la maggior parte di noi dice che il sangue dell'animale inquinerebbe alla grande l'acqaurio e la vasca e troppo piccola . poi e normale che a duo o tre persone dispiace vedere un topolino che sta chiuso in una vasca, sapendo di essere sbranato da due piranha incazzati :) .
Pero' secondo me, se hai i pirnaha non a seno non darli robba vivia da mangiare . In conclusione dai i topolini che sono piu piccoli e ti fanno meno sangue ;-) |
Quote:
Ti son state date delle alternative come la carne macinata; io ti consiglio un cuore di bue fatto a striscette...se poi vuoi solo del vivo sei tu sadica non noi moralisti. Sottolineo che in altre vasche, fatte meglio e gestite da persone con più esperienza, al topo vivo non avrei mai risposto no, non sono contrario nè moralista. |
Forse tu hai visto troppi video su youtube #07
Per dare in pasto un topo a dei pirana, inanzitutto ci vuole un bel gruppo di pirana (facciamo una decina) i quali ti sbranano in pochissimo tempo il topo.. e di conseguenza un acquario dai 600 litri in su.. (che a sua volta sarà maggiormente in grado di smaltire tutto quell'inquinamento)... Repeat: Cambia pesci oppure cambia acquario. |
giulia dimenticavo , per rendere il pasto piu reale attaccalo a una lenza e mentre lo dai lo muovi a destra e sinistra :) cosi ti diverti a vedere i piranha sguazzare a destra e sinistra,allo stesso tempo fai un bene all'acqaurio che non lo inquini troppo ;)
|
giulia84, a parte i primi post, nessuno ti ha detto più che cio è giusto o sbagliato, stiamo analizzando la cosa solo dal punto di vista acquaristico, il cibo vivo inquina sempre tanto, un topo inquina un macello, questo è un dato di fatto, un pezzo di carne/pesce gia dissanguato e pulito, inquina molto meno e anche questo è un dato di fatto... secondo molti di noi è un dato di fatto anche che l'acquario è un po piccoletto ma questo è un discorso indipendente...
io ti invito ancora una volta, a postare nella sezione dedicata a questi pesci, visto che credo tu non lo abbia ancora fatto, li troverai tutti i consigli utili e soprattutto i migliori per allevare al meglio questi pesci... ripeto che personalmente penso che sia giusto alimentare in modo corretto i propri ospiti, qualunque essi siano, ma bisogna considerare il contesto, se un tipo di cibo inquina tanto, lo si evita e si ripiega su qualcos'altro, per il bene dei pesci stessi, un acquario inquinato collassa in poco tempo... esempio pratico: io ho dei gasteropodi in 20lt, li alimento spesso con zucchine e ortaggi vari bolliti, ma questi cibi inquinano tantissimo, cosi do solo una rondella di zucchina e la tengo dentro solo il tempo necessario eliminando i resti appena possibilie e la somministro una volta ogni tanto.... non butto dentro mica tutta la zucchina e poi si vede ;-) ;-) |
In che sezione sarebbe meglio postare? non ci capisco molto! #17
|
giulia84, sei ancora in giro a trolleggiare?!?!?
dopo aver detto che buttavi i pirana in un canale dato che non ti piacevano più, che combravi rasbore, guppy e CORYDORAS da dargli come pappa, che volevi metterci qualche ciclide perchè si ammazzavano a vicenda e vedevi chi vinceva, dopo aver detto che erano 4 e ora sono solo due (e questo in meno di una settimana) Ti consiglio di smetterla di prendere per il cu#o la gente... |
giulia84, per esempio la sezione alimentazioni e mangimi dolce
|
Quote:
|
Io proporrei al negoziante sadico di provare a lavarcisi il viso la mattina nella vasca dei piranha. Un topolino salvo ed un incompetente in meno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |