![]() |
Quote:
1. il laghetto in oggetto è già fatto ed è profondo 60cm... 2. credo che nella foto l'intento principale era proteggere le piante dal freddo invernale (vedo delle grasse in primo piano) :-)) :-)) |
Non so che dirti, sicuramente hai ragione, anche perché non conosco la provenienza dell'utente. Ti posso solo dire che da me i rossi stanno fuori d'inverno con 60 cm d'acqua, e il fico d'india (che credo sia la pianta grassa della foto) idem, senza alcun problema...certo però che se uno è di Bolzano deve metterlo in conto!!
|
quello della foto non lo so. matteo_nestoris, che sta allestendo il laghetto nuovo è di Torino (così dice nel suo profilo) pertanto credo che una qualche protezione ci voglia...
ma a te ha mai gelato il pelo dell'acqua? se si, quanti cm ha fatto di ghiaccio? |
Il laghetto è allestito dall'estate 2006 mi pare, e il ghiaccio l'ha fatto un solo inverno, forse il 2007/08, ma proprio un velo, meno di 0.5 cm. Il primo inverno li avevo rincasati in una grossa bacinella in garage, poi il secondo ho provato a lasciarli fuori e da quella volta non li ho più spostati. Non ho mai avuto perdite, anzi sembrano sempre in ottima forma! Non dimagriscono neanche durante l'inverno, anche se non li nutro.
Certo che forse a Torino fa freddo... |
Io sono della privincia di Torino, gli inverni sono freddi ma solo alcuni anni fa la temperatura è scesa sui - 10 l'altr'anno non è mai andata al di sotto dei -3 ( a dicembre usavo ancora la moto ed si avevano 10 °C nelle giornate calde ) , la serra postata in foto non mi convince molto perchè se nevica mi sà che la tira giù però delle travette in legno con un telo sopra nei mesi più freddi si può fare senza problemi togliento ovviamente le piante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |